Entra

Visualizza la versione completa : Sottobosco tropicale

ReyGTS
04-02-2007, 20:13
cosa ne pensate? sinceri! ;-)
Deve ancora crescere il pratino ma promette bene.... http://www.acquariofilia.biz/allegati/s7000660_550.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/s7000657_109.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/s7000654_154.jpg

pleco45
04-02-2007, 20:27
bellissimo!! #25 #25 #25

klonoa74
04-02-2007, 20:48
spettacolo....

balocco
04-02-2007, 21:17
#25 #25 Complimenti ottimo lavoro, originale curatissimo e perfettamente equilibrato.
Belle le rosse ai lati, danno colore senza appesantire la composizione, e anche lo spazio centrale verde chiaro è perfetto, se la composizione voleva ricordare uno scorcio di sottobosto ci sei perfettamente riuscito....se ti è venuto per caso fa lo stesso.

A questo punto però ci devi dare maggiori dettagli, vasca, materiale tecnico, fondo, luci, piante, fertilizzazioni, pesci e anche lo sfondo certo.

Kapuz
04-02-2007, 21:56
Bellissimo complimenti...

Tropius
04-02-2007, 22:03
Imponente davvero -05

è il riflesso del flash, quell'acqua bianchiccia? sarebbe bello osservare poi più da vicino questo imponente acquario #21

ReyGTS
04-02-2007, 22:31
Grazie mille dei complimenti :-D

non pensavo di riscuotere pareri + che positivi!!! ;-)
Grazie a tutti...

VASCA 80 lt
CO2 ASKOLL usa e getta 500 gr
FILTRO ESTERNO hydor prime 20
ILLUMINAZIONE 150W HQI 10000K lo so sono troppi :-)
FERTILIZZANTE PLANTA 24
IMPIANTO OSMOSI RUWAL acquapro 300 lt\gg

Domani vi posto qualche altra foto...

frenc83
05-02-2007, 15:00
bellissimo complimenti.... #25 #25 #25

garoluca
05-02-2007, 15:58
uno degli acquari più belli in circolazione....veramente fantastico....dacci più info sulla vasca...da quanto tempo è avviata...dove hai preso il tronco? la luce quante ore al dì? etc etc fertilizzazione?
Ciao
Luca

gabry87
05-02-2007, 19:08
perfetto in ogni sua parte ma da quanto tempo gira? che fondo hai? e quali abitanti?

lisia81
05-02-2007, 20:07
La composizione è molto bella..complimenti..molto fine..
notizie sullo sfondo..

DolceBastardo
05-02-2007, 20:12
puro spettacolo #19

pepot
05-02-2007, 20:15
davvero molto bello
ma personalmente mi piacerebbe se finisse al bordo della vasca e non 20 cm sopra
ma la mia è solo un'opinione
per il resto è bellissimo #25

Marfis
05-02-2007, 21:38
complimenti davvero.
Attento che con tutti quei watt nn ti si incendi il tronco!!!!! :-D :-D :-D :-)) #23

Massimo Suardi
05-02-2007, 22:03
cosa hai usato per simulare quel tronco?

daniel85
05-02-2007, 22:31
-05 sbalorditivo!mi piace molto il tronco soprattutto con il contrasto verde chiaro del pratino!complimenti davvero #25 #25 #25

ReyGTS
06-02-2007, 00:20
Vi ringrazio ancora una volta !!! Il merito è anche vostro che avete risposto sempre alle mie domande a anche quelle piu stupide ;-)

Grazie a Tutti!!!

Adesso cerco di rispondere alle domande...

Lo sfondo e completamente in polietilene espanso (non vi dico la fatica per ancorarlo al fondo e ai lati :-D )
soppra lo sfondo ho messo dei tronchi di vite per creare delle zone d'ombra.

il filtro è un hydor prime 20 caricato con lana di perlon , cannolicchi e spugna sul fondo. I terminali specialmente quello d'uscita sono stati sostituiti con quelli della EHEIM.
La CO2 è ASKOLL usa e getta da 500 gr , il diffusore di co2 è messo sotto il getto d'uscita per sfruttarla maggiormente. Ho circa 30 bolle a minuto
I Pesci sono
2 CORYDORAS AENEUS i miei preferiti!
15 PARACHEIRODON INNESI (NEON)
2 EPALZEORHYNCHOS KALOPTERUS
1 EPALZEORHYNCHUS SIAMENSIS
1 ANCISTRUS DOLICHOPTERUS
Somministro 1 volta al giorno Super HI-Food in microgranuli (secondo me è veramente ottimo) per i Corydoras uso ELOS Sv.B in granuli.
fertilizzo giornalmente con PLANTA 24 ma vorrei provare Elos a parte il prezzo :-D secondo me un po esagerato.....
L'illuminazione è un HQI 10000K da 150 w accesa per 9 ore al giorno la lampada è equipaggiata con luce lunare a 26 led ultraluminosi blu.

In primo piano ho posizionato della HEMIANTHUS CALLITRICOIDES che si è espansa abbastanza velocemente sullo sfondo della ELEOCHARIS VIVIPARA sul lato destro e sinisro ci sono delle HYGROPHYLA POLISPERMA ROSEA e della ALTERNANTERA REINECKI alla base di queste intorno ci sono delle MICRANTHEMUM UMBROSUS.
Sullo sfondo due piantine di VALLISNERIA SPIRALIS un po nascoste.
La vasca gira da circa 8 mesi circa i valori sono tutti perfetti eseguiti con test askoll.
ripristiono l'acqua evaporata giornalmente e con cambi d'acqua del 15% settimanalmente...

Spero di non essermi dimenticato niente in caso contrario ditemelo! ;-)
Se dei chiarimenti o anche per fare 2 chiacchiere -46 -95 scrivetemi pure!
GRAZIE A TUTTI!!! -28

mike1966
06-02-2007, 00:33
Vi ringrazio ancora una volta !!! Il merito è anche vostro che avete risposto sempre alle mie domande a anche quelle piu stupide ;-)

Grazie a Tutti!!!

Adesso cerco di rispondere alle domande...

Lo sfondo e completamente in polietilene espanso (non vi dico la fatica per ancorarlo al fondo e ai lati :-D )
soppra lo sfondo ho messo dei tronchi di vite per creare delle zone d'ombra.

il filtro è un hydor prime 20 caricato con lana di perlon , cannolicchi e spugna sul fondo. I terminali specialmente quello d'uscita sono stati sostituiti con quelli della EHEIM.
La CO2 è ASKOLL usa e getta da 500 gr , il diffusore di co2 è messo sotto il getto d'uscita per sfruttarla maggiormente. Ho circa 30 bolle a minuto
I Pesci sono
2 CORYDORAS AENEUS i miei preferiti!
15 PARACHEIRODON INNESI (NEON)
2 EPALZEORHYNCHOS KALOPTERUS
1 EPALZEORHYNCHUS SIAMENSIS
1 ANCISTRUS DOLICHOPTERUS
Somministro 1 volta al giorno Super HI-Food in microgranuli (secondo me è veramente ottimo) per i Corydoras uso ELOS Sv.B in granuli.
fertilizzo giornalmente con PLANTA 24 ma vorrei provare Elos a parte il prezzo :-D secondo me un po esagerato.....
L'illuminazione è un HQI 10000K da 150 w accesa per 9 ore al giorno la lampada è equipaggiata con luce lunare a 26 led ultraluminosi blu.

In primo piano ho posizionato della HEMIANTHUS CALLITRICOIDES che si è espansa abbastanza velocemente sullo sfondo della ELEOCHARIS VIVIPARA sul lato destro e sinisro ci sono delle HYGROPHYLA POLISPERMA ROSEA e della ALTERNANTERA REINECKI alla base di queste intorno ci sono delle MICRANTHEMUM UMBROSUS.
Sullo sfondo due piantine di VALLISNERIA SPIRALIS un po nascoste.
La vasca gira da circa 8 mesi circa i valori sono tutti perfetti eseguiti con test askoll.
ripristiono l'acqua evaporata giornalmente e con cambi d'acqua del 15% settimanalmente...

Spero di non essermi dimenticato niente in caso contrario ditemelo! ;-)
Se dei chiarimenti o anche per fare 2 chiacchiere -46 -95 scrivetemi pure!
GRAZIE A TUTTI!!! -28

Complimeti, bellissimo...
Si può dire sicuramente che la lice lunare non fà nessun danno, io me la sono appena costruita, xrò con soli 8 led, mi sembrano abbastanza!
Ciao

garoluca
06-02-2007, 00:53
26 led..mazza....comunque bellissima....beh....dai...dacci più info...fertilizzazione?poi tutti vogliono sapere dello sfondo e del tronco....Troppo bella la tua vasca...ma non hai partecipato al concorso?

pepot
06-02-2007, 10:08
nella mia vasca ho quattro faretti blu
ogni faro ha 4 led

AlexCasa
06-02-2007, 11:17
Shhhhshshshshshpettacolo!!!
Mi piace molto, che fondo hai usato?

Miranda
06-02-2007, 14:58
Ogni tanto in questa sezione si vedono degli acquari bellissimi, e il tuo è uno dei più belli che abbia mai visto, complimenti #25

giangio
06-02-2007, 18:24
Bellissima composizione!!!
Complimenti per il gusto!!!
....però.........
...anche io avrei fatto terminare il tutto a livello vasca..
Poi, scusa se dissolvo l'alone di mistero sullo sfondo -05 .....quello mi sembra lo sfondo della Back to Nature "amazonia"????!!!!
Sbaglio??? ;-)
Quanto lo hai pagato?
Grazie e complimenti ancora!!!

ReyGTS
06-02-2007, 22:02
Per lo sfondo sto preparando un articolo sulla costruzione passo a passo della lavorazione del polietilene e sulla verniciatura..da pubblicare nel forum..
quindi dovrete pazientare un po... ;-)
in tanto aggiungo qualche altra foto http://www.acquariofilia.biz/allegati/s7000657_155.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/s7000676_136.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/s7000660_474.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/s7000685_928.jpg Dettaglio http://www.acquariofilia.biz/allegati/s7000677_198.jpg

giangio
06-02-2007, 22:38
Scusa ma non riesco ancora a credere che lo sfondo lo abbia costruito tu.....a meno che tu lavori con questa resina proprio come professione.
Ho visto altri sfondi così ben fatti e non della back to nature, ma erano fatti comunque da ditte specializzate..........
Poi ho appena messo un reportage su come costruirne uno col polistirolo e son troppo ansioso per aspettare il tuo articolo.
Dicci qualcosa di più!!!!..............
..altrimenti continuerò a credere che tu l'abbia comprato!!!!
Grazie in anticipo!!!

ReyGTS
06-02-2007, 23:25
La lavorazione richiede molta pazienza e alcuni utensili particolari.
Con il polistirolo non riuscirai mai ad ottenere risultati concreti secondo me.
ti spiego a grandi linee la lavorazione:
Crei un piano ondulato liscio con il polietilene
devi reare delle palle grossie come pugni o piu piccoli per creare sassi o quello che vuoi
una volta reati i pezzi devi applicarli allo sfondo liscio che hai precedentemente realizzato tieni conto che piu sono i pezzi migliore sarà il risultato che otterai per creare i dettagli sul polietilene devi usare un saldatore per circuiti stampati a penna se vuoi che non ci siano spazzi fra un pezzo e l'altro devi usare della pasta di fibra di vetro la puoi trovare in carrozzeria ATTENZIONE non è fibra di vetro in tessuto ma è propio una pasta.
fatto cio arriva l'altro 50% della lavorazione la colorazone la vernice che si usa è una vernice per alimenti si trova in vari colori ma è un po cara!
Devi essere pratico con l'areografo fer creare effetti di chiaro scuro...
un anticipo dell' articolo magari a parole è un po difficle da spiegare ma con le foto vedrai che riesci a farne uno anche tu ;-)
Ciao!

Zanna2000
07-02-2007, 00:12
Ke tipo di vernice è? Come si kiama? è uno degli sfondi + belli ke abbia mai visto!!! #25 #25 #25

splendes84
07-02-2007, 00:25
sicuramente ha un grande impatto visivo quel tronco è spettacolare, come hai fatto? #25

ReyGTS
07-02-2007, 00:48
è vernice per alimenti è la stessa che usano per i parchi acquatici,mi sembra che la vendessero su un sito per il modellismo tempo fa ma non vorrei sbagliare.
ho a disposizione questi tipi di materiale perche mio cugino realizza fontane giochi d'acqua per laghetti artificiali...li fa con lo stesso principio in scala piu grande....ho fatto un po di esperienza propio cosi' :-) basta avere un po di manualita e pazienza e i risultati si vedono...
ho in progetto un altro sfondo piu piccolo per un 25 litri che sara oggetto del mio articolo....sarebbe bello realizzarne uno per una vasca da 300\400 litri sarebbe spettacolare! -11 tipo quelli dell'acquario di genova..

mmicciox
07-02-2007, 08:08
si, dacci info sul tronco che fa da sfondo e metti foto della parte emersa. Avresti dovuto presentarla al concorso, #25 #25

biociccio
07-02-2007, 10:44
Meraviglioso e originale, se partecipavi al concorso ti votavo sicuro.
E' lo sfondo + bello che abbia mai visto #19 #25 #25 #25 -05
Vogliamo sapere di + sul tronco!!!
Dai dicci che c' hai incollato un pezzo di tronco vero altrimenti non dormiremo la notte, oppure hai usato un tronco vero come "stampo"????

SuonareIlLiuto
07-02-2007, 16:35
davvero bellissimo!! #25 #25 ..il tronco da un effetto meraviglioso!

majinbu
07-02-2007, 16:43
Meraviglioso!!!! -05 -05 #25 #25

billycorg
07-02-2007, 18:04
davvero incredibile..
se passi da casa mia, avrei un paio di sfondi da farti fare :-)) :-))

ReyGTS
07-02-2007, 20:28
il tronco è fatto a scaglioni per creare l'inperfezioni e le salettature ma richiede pazienza ;-)
grazie a tutti

pesce fuor d'acqua
07-02-2007, 20:40
Stupendo mancano solo dei porcini, ed è completo #25 #25 #25 #25
Complimenti per lo sfondo, e tanto che giro su internet per realizzarne uno ma il tuo è decisamente quello piu realistico. ;-)

giangio
09-02-2007, 13:11
Rcionosco di aver provato molta curiosità rispetto allo sfondo, la prima volta che l'ho visto!
In questo forum, soprattutto nella sezione fai da te, sono presenti articoli, scritti da appassionati come me, tesi alla realizzazione di materiale A BASSO COSTO!!!!!!
Sono circa quattro anni che cerco il modo di realizzare sfondi 3D accessibili a tutti, che prescindano i mzzi e le capacità di ogniuno e che siano realizzabili con poco.
Un appassionato come me non và illuso di poter realizzare l'impossibile.
Gli sfondi come il tuo non vengono realizzati come spieghi, ma partono da una colata di gesso su cui viene spruzzato il polietilene espanso, successivamente colorato a mano.
Per realizzare questi sfondi servono, soprattutto soldi!!!!!..oltre che spazi, strumenti e abilità artistiche..
Io credo che dire ad un appassionato che risultati del genere siano raggiungibili senza queste condizioni (e se alla fine si spendono 200 euro tanto vale comprarselo!!!!!), non sia molto corretto.
Nelle mie ricerche passate su come realizzare sfondi mi sarei sentito sì affascinato dal tuo progetto, ma anche convinto e sicuro di poterlo realizzare da solo.
Bene, se mi dessero 200 euro di budget per gesso, contenitori del gesso, polietilene, almeno 10 colori per alimenti, presse varie etc....allora ce la farei.......ma preferisco costruire qualcosa di simile, realistico e personalizzato con 30 euro e spiegare a chi interessato che per aver buoni risultati basta sapere alcune cosette!!!!!!
Francamente ho provato a invitarti a dire le cose come stanno ma...................boh!!!!
Onde evitare polemiche (riconosco di aver iniziato io!!!!), diciamo che posto la foto del risultato del lavoro svolto seguendo le tue indicazioni!!!! ;-) ;-)
Non me ne avere...ma è una questione di principio che credo interessi a molti!!!! ;-) ;-)
Ciao!

pepot
09-02-2007, 13:15
giangio,
azzzzzzzzzzzzzzz -05

giangio
09-02-2007, 13:23
P.S...........Rimane il fatto, che riconosco con stima ed ammirazione per i tuoi gusti, che la tua vasca è una delle migliori realizzazioni viste sul sito!!!!!!!!!

giangio
09-02-2007, 13:29
P.S.2...................ovviamente, se qualcuno è interessato a questo sfondo posso fornire indirizzo del negozio, viceversa continuo a postare foto della MIA realizzazione a bassi costi!!!!
Scusate tutti ma sono un pochino una prima donna!!!!!!!! Permaloso di certo ma stà cosa non mi è andata giù!!!
Spero mi segnialiate se vi pare che io sia stato str.... o troppo cattivo............
Ciao!!!

pepot
09-02-2007, 13:33
giangio,
sinceramente non ho capito......
lo sfondo della tua foto lo hai fatto tu?
è in vendita presso un negozio?

giangio
09-02-2007, 13:44
Lo sfondo della foto che ho postato è in vendita a Lissone.
E' di una ditta che copia, a grandi linee, quelli della back to naturem ma con materiali un pò meno pregiati e a costi più bassi.
La particolarità di questa ditta è che ogni sfondo è, in qualchwe dettaglio, diverso dagli altri.........ma comunque priviene da stampi!!!!!
Il negoziante, inoltre, mi ha detto che nel pempo però tende a scolorire....................
Può essere che il nostro appassionato sia il proprietario di questa ditta!!! -05 -05
Ma secondo me lo ha semplicemente comprato!!!
Mi pare evidente!!!

pepot
09-02-2007, 13:51
Lo sfondo della foto che ho postato è in vendita a Lissone.
E' di una ditta che copia, a grandi linee, quelli della back to naturem ma con materiali un pò meno pregiati e a costi più bassi.
La particolarità di questa ditta è che ogni sfondo è, in qualchwe dettaglio, diverso dagli altri.........ma comunque priviene da stampi!!!!!
Il negoziante, inoltre, mi ha detto che nel pempo però tende a scolorire....................
Può essere che il nostro appassionato sia il proprietario di questa ditta!!! -05 -05
Ma secondo me lo ha semplicemente comprato!!!
Mi pare evidente!!!
adesso è tutto chiaro per quella radice..................grazie
è possibile avere i dettagli del negozio anche via mp?
comunque la tua "insinuazione" era già chiara prima che la esplicitassi ;-)

famiry69
09-02-2007, 18:15
Comprato o costruito sembra sempre una dei migliori visti in giro... e che ne dicano alcuni è bella la particolarità della fuoriscita del tronco dalla vasca ... ma diciamo che l'invidia è una brutta bestia....Complimenti #25 #25 #25

giangio
09-02-2007, 18:23
Certo!! Sarei stato invidioso se lo avesse veramente fatto lui lo sfondo...
E poi, se leggi, ho pure riconosciuto che la sua è una delle migliori vasche mai viste.
Ma se permetti, visto il mazzo che mi son fatto per scrivere e dimostrare la realizzazione dello sfondo, visto inoltre che glielo avevo chiesto subito.......
.le sue risposte mi han un pò deluso.
Poi rimango invidioso di una vasca così, ma ti assicuro che "comprato o costruito....." fà una bella differenza!!!!

famiry69
09-02-2007, 18:32
Giangio forse sei un pò permaloso la frase riguardo l'invidia riguardava la fuoriuscita del tronco e non la costruzione...una bella camomilla e un pò più di tranquillità ti faranno vedere le cose da un'altro punto di vista....senza rancore :-)) :-)) :-))

giangio
09-02-2007, 18:37
Hai ragionema, mettiti nei miei panni............
Ti sbatti un sacco, costruisci uno sfondo e lo posti, ti fanno i complimenti chiedendoti come hai fatto, faccio un'altro sfondo con foto, spiego, dettagli, materiali, prezzi etc.......
.....e arriva il tipo col ferrari sostenendo di aver semplicemente fatto meglio quello che hai fatto tu!!!!
Ora, anche io riconosco che gli sfondi così son magnifici, ma.............vabbeh, vatti a vedere cosa ho realizzato sul fai da te "NEW sfondo 3D...".e dimmi se ho ragione.
Forse così capiresti....poi sono a casa col menisco rotto e non ho un k.da fare!!!!!!

famiry69
09-02-2007, 18:47
Visto che non sai ke fare dacci sotto e prepara uno sfondo come quello che hai costruito anche per me che al prossimo allestimento lo inserisco :-D :-D Comunque bel post....Una domanda, ma facendolo così artigianale non si rischiano inquinamenti d'acqua... i materiali che usi non creano problemi?? #17

ReyGTS
09-02-2007, 18:48
su tutti i forum del mondo c'è sempre una persona come te giangio le persone che propio non sopporto perche parlano senza conoscere le cose ...

1
ero "vago" per lo sfondo anche se ho descritto a grandi linee il procedimento perche sto realizzando un articolo sulla costruzione di sfondi 3D

2
non ho mai detto che sia matriale a basso costo!!!
anzi ho specificato che la vernice per alimenti ha un bel costo

3
Il progetto della realizzazione del tuo fondo puoi copiarlo dove vuoi
puoi prenderlo da una fotografia come me o dove cavolo vuoi tu !

4
evita di parlare quando non sai le cose quando finiro l'articolo aspetto le tue scuse!

ReyGTS
09-02-2007, 18:49
L'invidia è un propio un brutto essere! #07

ReyGTS
09-02-2007, 18:51
lo sfondo non è lo stesso! #23
guardati le foto #07

giangio
09-02-2007, 18:55
Prontissimo a porti le mie scuse ma concedimi il beneficio del dubbio, lo sfondo che ho trovato ieri nel negozio E' IL TUO!!!!
Ho altre foto dettagliate.
Sarò anche stato una persona stupida a scrivere quello che ho scritto ma....
x il punto 3.....trovami allora una foto................io mi fotografo se vuoi davanti allo sfondo che ho fatto..
x il punto 4.prontissimo a scusarmi........ma posta le foto....e spiegami come mai nella foto postata da me ho in mano il tuo identico sfondo

pepot
09-02-2007, 18:55
http://img527.imageshack.us/img527/4719/immag008680ap2.th.jpg (http://img527.imageshack.us/my.php?image=immag008680ap2.jpg) http://img527.imageshack.us/img527/6284/s7000685928sf5.th.jpg (http://img527.imageshack.us/my.php?image=s7000685928sf5.jpg)
in effetti ha preso spunto da qualcosa di simile ma sono diversi

giangio
09-02-2007, 19:01
Son leggermente diversi ma per me son della stessa ditta.
Considera che nell'acqua il legno sembra più chiaro, anche per la luce e che la parte sommersa prende poco dello sfondo che ho in mano.................
Farlo così simile è troppo strano, non credi???
Poi fino ad un mese fà il suo acquario era spoglio, se avesse fatto e costruito uno sfondo del genere non avrebbe postato domande su che tipo di cartoncino colorato metterci dietro..........

ReyGTS
09-02-2007, 19:06
Lo sfondo è visibilmente MOLTO diverso #23

La formazione rocciosa è totalmente diversa :-D
Il tronco è molto piu grande e sporgente :-D
per la formazione rocciosa ho preso spunto per la costruzione dalla line back to nature quello si lo ammetto ;-)

se ritrovo la foto te la mando volentieri cosi' da ammutolirtie farti fare la figura che stai facendo lo vedi anche tu che sono diversi #23

giangio
09-02-2007, 19:09
Poi le foto che ho fatto io son col cellulare e non han preso bene i dettagli ma l'ho visto dal vivo....E' IL TUOOOOOOO.......
Non ce l'ho con te ma devi ammetterlo!!!!!!!!

ReyGTS
09-02-2007, 19:10
se fossero della stessa ditta le forme sarebbero identiche perche lo stampo è UGUALE!
ma guarda le roccie sono lisce li!!!! #07
cosa c'entra il cartoncino? :-D
ti stai propio arrampicando sugli specchi #07 -sgraat-

ReyGTS
09-02-2007, 19:14
Adesso forse stiamo degenerando.

-04 mi sto scaldando perchè su quello sfondo ho speso soldi e molto tempo !
ascolta prova a guardare le rocce puoi fare tutte le foto che vuoi sono diverse come il tronco cavoli...
se ci ragioni su se fossero gli stessi sarebbero tutti uguali perche li producono in serie!

pepot
09-02-2007, 19:21
-e62 -e62 -e62 -e62

pepot
09-02-2007, 19:22
RAGAZZI PARLATENE DAVANTI AD UNA BELLA BIRRA ;-)
-97c

giangio
09-02-2007, 19:27
Anche il negoziante mi ha detto che dopo lo stampo mettono alcune piccole modifiche.
Certi dettagli non possono esserti venuti uguali.
Comunque, posto le ultime foto poi aspetto l'articolo.pronto a farti le mie scuse e a cambiare il mio avatar in "PURA INVIDIA"""".
Ma troppi dettagli sono uguali e non ho voglia di postarli tutti...
Mi riferivo ai post che hai scritto negli ultimi mesi e alle foto che hai postato...........

giangio
09-02-2007, 19:28
Fà schifo ma............ http://www.acquariofilia.biz/allegati/immaeee_127.jpg

giangio
09-02-2007, 19:57
"......è un 80lt con 150w HQI
Filtro esterno Hydor Prime 20
co2 usa e getta askoll
ph 7,5
no2 assenti
Kh 10"

Questo dicevi a metà dicembre ed il tuo stesso acquario era come sotto.
Poi il tuo sfondo sembra più massiccio perchè lo avrai tagliato per farlo stare nell'acquario e...per non distruggere il lavoro di mesi lo hai siliconato senza fargli toccare il vetro sottosabbia.....da lì i 20 cm di sporgenza in alto...........
Lo sfondo poi, nelle parti rocciose, è emerso, altrimenti si vedrebbe nitidamente che presenta altri, troppi dettagli uguali a quello che ho trovato io............................... #18 -04 #07 #06 -28d# #17 :-)) :-( #07

ReyGTS
09-02-2007, 20:12
Posso cambiare il layout del mio acquario o devo chiedere il permesso? :-D

sei malato tu ! #07
lo sai che mi stai diffamando ?
per dire le cose devi portarmi uno sfondo UGUALE! al mio (impossibile)

MA PERCHE NON PARLI DELLA ROCCIATA LI NON CI SONO UGUAGLIANZE? :-D
O LA ROCCIATA CHE HAI TU E' COMPLETAMENTE DIVERSA? #22

famiry69
09-02-2007, 20:18
Io vi manderei a Forum...... :-D :-D :-D

ReyGTS
09-02-2007, 20:21
giangio è #07 INVIDIA #07 questa
Mi fai pena scusa se te lo dico...pubblicamente

giangio
09-02-2007, 20:27
Chiudo quà la mia polemica!!!!!!!!!!!!!
Chi vivrà vedrà e anche se non sarebbe necessario, quando postyerai l'articolo sarò ansioso di scusarmi e di apprendere.............................
Comunque credo di aver ragione!

ReyGTS
09-02-2007, 20:39
CREDERE NON VUOL DIRE AVERE questo dovevi pensarlo prima di rovinare il mio post e il mio lavoro -04

giangio
09-02-2007, 20:49
-e63

AlexCasa
09-02-2007, 20:51
ReyGTS, ok tutta la discussione, ognuno ha le proprie ragioni, ma perchè invece di tirare avanti 3 pagine di post, non hai messo anche solo una foto del tuo sfondo in lavorazione, sarebbe finita li.
Comunque morta la.
Aspettiamo l'articolo e godiamoci questo spettacolo di vasca...

emanuele323
09-02-2007, 21:52
Ke tipo di vernice è? Come si kiama? è uno degli sfondi + belli ke abbia mai visto!!!

non sono daccordo..........è il piu bello sfondo che abbia mai visto, almeno a livello artigianale, solo quelli della back nature possono competere.....

SuonareIlLiuto
10-02-2007, 00:37
che tajo sto botta e risposta su chi ha lo sfondo più artigianale.. :-D :-) ;-)

biociccio
10-02-2007, 15:09
sono ancora + curioso di leggere l' articolo #22

Ent
10-02-2007, 18:17
gran bella vasca.

però c'è da ammettere che il particolare sul tronco è praticamente uguale.lol

pepot
10-02-2007, 18:22
gran bella vasca.

però c'è da ammettere che il particolare sul tronco è praticamente uguale.lol
quello segnato dalla freccia rossa è uguale
la cosa è interessante
sono curioso di leggere anche io l'articolo

Ent
10-02-2007, 19:17
e nn solo il segno.
osservando bene anche le linee del tronco.

Marfis
10-02-2007, 21:52
come ha detto giustamente qualcuno.......chi vivrà, vedrà!!!
nn rovinatevi il sabato sera, per carità!

Ent
10-02-2007, 22:12
no no e chi se lo rovina.

mi piace osservare le immagini. solo questo. ;)

ReyGTS
10-02-2007, 23:23
Pura coincidenza ! poi il pezzo scheggiato e molto piu piccolo del mio e mi sembra anche in posizione diverse
quando leggerete l'articolo vi ricrederete ;-)

garoluca
11-02-2007, 04:01
Ragazzi...siamo completamente OT...siccome ci ha già detto che non ce lo fà vedere ora ma dobbiamo aspettare la pubblicazione dell'articolo direi di rimanere su argomenti inerenti alla vasca ed alla sua conduzione....escluso lo sfondo...
Ciao
Luca

vampirenow
11-02-2007, 11:33
Ragazzi 6 pagine sono troppine....la vasca è bella senza ombra di dubbi...lo sfondo è bello senza ombra di dubbi...aspettiamo l'articolo e state calmini... :-D :-D :-D
p.s.:fantastico sto botta e risposta
:-D :-D

cmq la vasca è mooolto bella davvero

Dominik
11-02-2007, 11:38
Vasca bellissima :-))

ps:aspettiamo l'articolo sono curioso anch'io

pepot
11-02-2007, 11:59
comunque continuo ad essere del parere che la parte emersa non mi piace proprio #24
se avessi un seghetto la metterei a posto #18
poi sarebbe fantastica :-))

ElBarto
12-02-2007, 00:15
vasca pazzesca, peccato che non abbia partecipato al concorso.
la vicenda si fa + pazzesca di beautiful

le somiglianze-uguaglianze cmq sono bestiali.

IL_Drugo
12-02-2007, 15:49
Lo sfondo è un back to nature?
Spettacolare, è proprio il mio concetto di acquario.

AlexCasa
12-02-2007, 16:59

:-D :-D :-D

forse non hai letto il resto del topic.... :-D

john
12-02-2007, 20:07

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D #17 #17 #17 #17 #17
io invece me lo sono letto tutto!!... e dire che dovrei studiare!!!!!!!!!!!!!!!
comunque sia è un acquario strabiliante... e anche il battibecco è dei migliori!!!
volevo solo dire che sono d'accordo che si assomigliano quanto volete, ma non si può assolutamente dire certe cose senza avere (o per meglio dire non avere) spiegazioni, foto o quello che volete... se le foto non arrivano allora sarà comprato, fino a quel momento non si doveva tirare su un tale casino... -04 -04 -04 :-( :-( a questo punto uno dei due verrà sepolto dalla me...da #36# #36# #36# #36# #36# #36# :-)) :-)) :-D :-D :-D :-D

Mirko_81
12-02-2007, 21:03
mi sono letto tutta la bella discussione, ora mi aggiungo alla lunga lista di persone che aspetta l'articolo, :-))

ElBarto
13-02-2007, 14:14
aspettiamo tutti come delle comari che inizi la prossima puntata della soap.

concordo però che effettivamente i toni sono troppo alti.

IL_Drugo
13-02-2007, 16:22

In effetti no.. ho visto la foto e ho scritto, davo una sbirciata in cerca di idee ma nn avevo tempo di legger tutto, cmq ora mi sono intrigato e lo leggo tutto :-))

IL_Drugo
13-02-2007, 16:48
Ho letto tutte le 6 pagine.. un caso difficile per la signora in giallo!
Comunque ora che ho letto tutto mi fa troppo ridere il mio post.. un batti e ribatti infuocato, pagine di processo con tante di prove e sul più bello arriva l' imbecille di turno (nella fattispecie io) e con fare noncurante chiede: che bello sfondo! è un back to nature? :-D :-D :-D :-D

AlexCasa
13-02-2007, 17:35
Infatti ti giuro che mi ha fatto ridere tantissimo!
Io chiamerei Holmes, Clouseau, Fletcher, Colombo, Derrick, Rex, La squadra Cobra11, CSI, NCIS, la Medium, ...e anche Basil l'investigatopo... :-))

giangio
13-02-2007, 17:40
-73

giangio
13-02-2007, 17:41
-51

The Wizard
14-02-2007, 01:42
giangio, se può consolarti sono pienamente d'accordo con te... qui siamo in 2 a guarda le foto... ;-)

Aspettiamo st'articolo... giusto il tempo che chieda alla ditta uno stampo modificato... -ROTFL-

rijeka77
14-02-2007, 14:49
davvero bello ed alternativo

kikko
15-02-2007, 20:08
Supendo, complimenti!!!!!! #25

gipo
17-02-2007, 16:04
Gran bella vasca, non c'è che dire.
Solo che ora dovrò chiedervi i danni perchè, invece di lavorare, me
so' messo coi popcorn e la cocacola a seguire 'sta diatriba..
..meglio di CSI...
(e mi aggiungo alla luuuuuuuuuuunga lista di chi aspetta l'articolo ;-) )

Massimo Suardi
17-02-2007, 18:01
Ho riguardato bene bene la vasca....
la bellezza di questa vasca sta tutta nel tronco....

levato quello, anche il disegno generale è deludente. #24
Le piante sono in buona forma, ma per quel che mi rigurda, non apprezzo lo stile...
In fin dei conti, la particolarità e il bello della vasca sono stati acquistati... #24

Ovvio che tutto ciò che si inserisce è acquistato o trovato....ma un conto è un sasso o una radice...un conto è qullo sfondo...

biociccio
17-02-2007, 19:13
Vabè può venire a noia come tutte le cose appariscenti, per me resta bello e sempre + comprato via via che passa il tempo #07

giangio
17-02-2007, 19:30
Sì, anche secondo me è splendido!!!!!!!!!!!!!!!!
Il punto è che credo siano necessarie troppe cose per arrivare a risultati del genere.................già solo le HQI mi mangerebbero lo stipendio!!!!!!!!!!!!!!!
E invidio...................ma continuo ad aspettare l'articolo o almeno qualche intervento di reyGT!!!!
Secondo me, poi, un acquario, in quanto principalmente oggetto d'attenzione (perchè non son daccordo con chi dice microsistema e altro, vosto che i pesci, come ogni altro animale, stan meglio in natura!!!!!!!!!!) deve essere principalmente artisticamente coinvolgente e suggestivo (pensate agli olandesi che di naturale han poco o nulla).................e questo lo è parecchio!!!!!!!!!!!!!!!

andre82mi
19-02-2007, 15:05
Dacci info sul troncooooo!!!!!!!!!

xbobox
19-02-2007, 16:56
giangio la penso come te perche di sfondi di quel tipo ne ho visti molti un pò diversi l'uno dall'altro come colorazione rocce legno ondulatura ma pressapoco uguali

alemac1
19-02-2007, 19:46
però sono sempre belli da vedere...
veramente uno spettacolo...
complimenti!

andre82mi
19-02-2007, 21:35
Dove si possono trovare questi sfondi?

ReyGTS
19-02-2007, 21:52
li fa
giangio :-)

Gwidien
20-02-2007, 00:05
spettacolo...

giangio
20-02-2007, 00:27
Io li costruisco ma, belli come quello di reyGT li trovi a "Barriera Corallina" a Lissone.indirizzo nel forum......al max chiamali e ti fai dire la ditta!!!!

AlexCasa
20-02-2007, 09:54
Beh nei negozi di acquariofilia li trovi, magari in quelli un po' più forniti.
Oppure aspetti l'articolo e te lo fai... #13

Pleco4ever
20-02-2007, 10:09
ti fai dire la ditta!!!!

la ditta è mica la back to nature?
Quello li è lo sfondo "amazzonia" mi pare...è bellissimo!

john
20-02-2007, 10:37
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

andre82mi
20-02-2007, 10:39
Ho dato un' occhiata al sito back to nature!!!
Ma quanto viene a costare a grandi linee un lavoro del genere?
Ce la si cava con una centinaia di euro per un 80*40?

giangio
20-02-2007, 11:34
Pleco4ever,
Ma allora nn ti sei letto tutto il post!!!! #24 #24
Non è uno sfondo della "Back to Nature!!!"..........
andre82mi,
....il cui sfondo, 80x40, costa sui 250euro, mentre questo di cui si parlava (almeno quello di cui parlo io), costa sui 120 euro (se nn sbaglio).
Ciao!!!

Pleco4ever
20-02-2007, 11:56
Pleco4ever,
Ma allora nn ti sei letto tutto il post!!!!

Figurati che mi leggo 100 e passa messaggi di commenti tipo "bellissimo" "ma come fai" ma che bel pratino "ce l' avessi io"...e poi scommetto che sarà intervenuto stardom a dire che manca qualcosa o che qualcosa non lo convince :-D :-D :-D
Sono tutti così i topic su "mostra e descrivi"..
Ho visto la vasca e mi è piaciuta anche perchè quello sfondo son certo che sia della back to nature perchè l' ho visto da luigi alla barriera che ne ha uno tutto impolverato sotto la serretta delle piante che vende a 1oo euro ed è lungo 80 cm...e mi ha detto che è della back to naure...o roba del genere...dopo leggo tutto comunque magari stardom sta volta se la fa piacere siccome è davvero carina!

Mirko_81
20-02-2007, 12:08
Pleco4ever, qui la storia è diversa... ReyGTS afferma che lo sfondo lo ha realizzato lui, mentre Giangio "e altri utenti" dicono appunto che è un back to nature, di conseguenza comprato... ecco perche aspettiamo l'articolo dove spiega come ha realizzato il legno ;-)

giangio
20-02-2007, 12:24
Pleco4ever
NON è un "Back to Nature".........lo stesso tipo di Barriera Corallina me lo ha specificato..............diciamo che il BtN Amazonas è speculare rispetto a questo.....................ma leggiti l'articolo, consiglio, ho postato anche fotografie che ho fatto in quel negozio!!!
Ciao!!!! #22 #36# :-) :-))

Pleco4ever
20-02-2007, 12:36
NON è un "Back to Nature".........lo stesso tipo di Barriera Corallina me lo ha specificato..............diciamo che il BtN Amazonas è speculare rispetto a questo.....................

hai ragione!

Pleco4ever, qui la storia è diversa... ReyGTS afferma che lo sfondo lo ha realizzato lui,

non credo che uno spenda centinaia e centinaia di euro in attrezzatura e ore e ore di lavoro per fare uno sfondo identico a uno che in commercio con 100 euro si trova...vi pare....sarebbe troppo da babbi...magari lo ha "adattato" no??

andre82mi
20-02-2007, 12:44
ragazzi non ci sto capendo nulla!!!!!!!!!
dove devo comprerlo per risparmiare e dove lo trovo?Sui 100 euro va bene

Massimo Suardi
20-02-2007, 13:14
Penso sia inutile rispondere ad una ovvia provocazione...
aggiungendo inoltre, che almeno io il 3d l'ho letto, e poi ho commentato...

tu hai solo fatto la figura del classico utente che lascia il proprio (discutibile) commento senza aver nemmeno letto... #24 #25

giangio
20-02-2007, 13:22
Pleco4ever,
Comunque, complimenti x la preparazione che dimostri!
Non sò se hai realmente 21 anni, io alla tua età lavoravo in un negozio di acquari ma ne io ne il mio capo abbiam mai raggiunto il yuo livello SUPERSAYAN!!!!!
Questo sì che è invidiabile!!!!!!!!!!!!!!!!!!.....altro che sfondo!!!!
Ciao!!!!!!!!!!!! #25 #25 #25

ReyGTS
20-02-2007, 13:22
Bravo Stardom #25
prima di commentare leggere ;-)

dai giangio....perche non posti il sito o dove lo vendono... :-D
tra un paio di settimane penso di mandare i primi progetti del l'avoro che sto realizzando...cosi' chi ha dei dubbi e chi parla per invidia (giangio) ci pensera 2 volte prima di parlare... #18

Mirko_81
20-02-2007, 13:41
tra un paio di settimane penso di mandare i primi progetti del l'avoro che sto realizzando

evvaiiiiiiiiiiiiii sono proprio curioso... se la cosa non è esageratamente complicata, ti copio senza pensarci 2 volte #19

giangio
20-02-2007, 13:43
Non credo che Stardom ce l'avesse con me ma magari mi sbaglio.......
Comunque io ho solo dato l'indirizzo del negozio dove ho visto lo sfondo che ti ho postato e ti ripeto.......................una volta arrivato l'articolo sono pronto a scusarmi pubblicamente con un post specifico!!!!!
Ma qualche anticipazione potresti postarla!!!!!!!!!!!!!(FOTO)

Mirko_81
20-02-2007, 13:45
Non credo che Stardom ce l'avesse con me ma magari mi sbaglio.......

se ho capito bene parlava con pleco4ever

giangio
20-02-2007, 13:55
Mirko_81,

Massimo Suardi
20-02-2007, 13:57
Mirko_81,

#25 :-)

giangio
20-02-2007, 13:57
ma come si fà a citare il mes di un altro?

Mirko_81
20-02-2007, 14:04
giangio, selezioni le parole/periodi interessati e premi il tasto cita selezione ;-)

Pleco4ever
20-02-2007, 14:23
Penso sia inutile rispondere ad una ovvia provocazione...
aggiungendo inoltre, che almeno io il 3d l'ho letto, e poi ho commentato...

tu hai solo fatto la figura del classico utente che lascia il proprio (discutibile) commento senza aver nemmeno letto...

ti rispondo in MP..questo lo cancello

andre82mi
20-02-2007, 14:27
eddai basta litigare,ho fatto una domanda prima.......
Continuiamo sull argomento del topic..

ReyGTS
20-02-2007, 14:42
sicuramente entro fine settimana posto una foto di un pezzo di rocciata non ancora colorato cosi nessuno ha dubbi! :-))

giangio
20-02-2007, 14:44
sicuramente entro fine settimana posto una foto di un pezzo di rocciata non ancora colorato cosi nessuno ha dubbi! :-))ReyGTS,
Grande!!!!!!!!!!!!!!! #25 #25 #25

giangio
20-02-2007, 14:50
ReyGTS,
Però, scusa, non puoi postare la foto della rocciata mentre la realizzi????!!!!
Io son veramenbte pronto a scusarmi e così toglieresti ogni dubbio.magari, se nn vuoi postarla, mandamela in mp!
Se nn ci fai vedere le fasi una per una e posti le foto di un pezzo da colorare qualcuno potrebbe sostenere che tu lo abbia comprato comunque!!!AHAHAHAHAHAHA.......
Dai, sul serio, toglimi ogni dubbio e sarò tuo devoto!!!! -78

giangio
20-02-2007, 14:57
Mirko_81,
GRAZIE!!!!

ReyGTS
20-02-2007, 15:05
ti assicuro che questo pezzo non puo essere venduto perche è un ''bozzetto'' realizzato su un pannellino di compensato per farmi l'idea di come realizzare il progetto vero e propio ...praticamente lo stile della rocciata....

giangio
20-02-2007, 15:18
ReyGTS,
Ah................hai copiato da me!!!!!AHAHAHAHAHAHAHA...scherzo
Ma POSTA !!!!!!!!...anche questa foto può essere utile a tutti...soprattutto a me x vedere la tua "mano"!!!
Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D

carlasc
20-02-2007, 15:36
mi inserisco anch'io nel topic più CSI degli ultimi tempi...
La mia idea è che ReyGTS quello sfondo l'abbia costruito veramente.. però mi sfugge una cosa... le foto che vuole postare non si riferiscono allo sfondo citato, ma ad un altro sfondo che sta per realizzare... giusto?
Beh... mi pare un po' diverso dalla premessa fatta qualche pagina addietro... sono dell'idea che le prove non si potranno mai avere per trovare la vera soluzione alla diatriba... al massimo potremo lodare le capacità di rey... e scusatre se è bopo ;-) ;-)

giangio
20-02-2007, 15:42
E' x questa ragione che continuo a chiedergli di postare "passo passo" le foto di tutto ciò che lo porterà a realizzare un nuovo sfondo qualitativamente all'altezza del primo!!!!!
Altrimenti, a lavoro svolto, come per il precedente, non si potrà dire se lo ha comprato o meno!!!

giangio
20-02-2007, 19:17
ReyGTS......................................
Nulla di nuovo??? #24 #24 #24
Dacci delle news #22 #22 #22

MixPix
20-02-2007, 19:31
http://pixi.aquaristic.net/shop.php/sid/a0c39941d3aed68c9808056f50e82449/cl/details/cnid/15243fb5a2ecf99c8.65719745/anid/s-364200/Papillon%203D%20Aquarien%20und%20Terrarienr%FCckw% E4nde%20%20Baum/

gipo
20-02-2007, 19:40
http://pixi.aquaristic.net/shop.php/sid/a0c39941d3aed68c9808056f50e82449/cl/details/cnid/15243fb5a2ecf99c8.65719745/anid/s-364200/Papillon%203D%20Aquarien%20und%20Terrarienr%FCckw% E4nde%20%20Baum/

occazzo, questo complica la difesa di ReyGTS...
...o no?

MixPix
20-02-2007, 19:41
E' lo stesso gi giangio...

john
20-02-2007, 19:57
E' lo stesso gi giangio...
no gran calma... ci assomiglia giusto perchè il soggetto e la forma sono quelli ma è ben lungi da essere lo stesso, soprattutto la rocciata... almeno per me... non vorrei aver cannato

MixPix
20-02-2007, 20:00
no no è proprio identico a quello che ha fotografato giangio in negozio...

john
20-02-2007, 20:10
appunto! ma non a quello di ReyGTS :-D :-D :-D :-))
ah ok, ci sitiamo incasinando, io volevo rispondere a chi diceva chele cose si complicavano per ReyGTS... #19 #19 #19 che caoss!!

gipo
20-02-2007, 20:41
sì effettivamente qui è diventato un gran casino #19

giangio
20-02-2007, 20:45
Ora almeno è chiara la provenienza dello sfondo che ho fotografato io.........x quelli che mi han chiesto dove comprarlo!!!!!!

carlasc
20-02-2007, 20:45
che beo sto topic!!!!

TuKo
20-02-2007, 21:36
Mix un url più corta no eh??? :-D :-D :-D :-D
Cmq limite raggiunto e superato!!Chiudo e come tutti i gialli che appassionano attendiamo la 2a parte :-)) :-)) :-))

Continua qui.... http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=107799