Entra

Visualizza la versione completa : Montalbano si espande

Montalbano_FI
04-02-2007, 19:35
L'ho comprato!!!

Sabato sono andato al negozio e fatto la follia, ho preso un Poseidon 80x35x45, quello con doppia lampada! (200 Euro, un pò caro?)

Non era immediatamente disponibile, lo ritiro sabato.

Adesso vorrei che qualcuno mi dicesse:

1) che ho fatto bene a non prendere quello della Pet Company che sarà certo più scarso, con una sola lampada ma che da Panorama è in offerta a 79 Euro mobiletto compreso (è da 100 lt)

2) visto che vorrei metterci i miei guppy e platy, che altri pesci possono starci bene?

3) ho letto un sacco sulla maturazione del filtro e questa volta farò le cose per bene, non come con il 30 litri che ho attualmente dove avevo fatto morire diversi poveri pinnuti. Però vorrei dei bei consigli sull' allestimento, magari anche solo dei link, dove poter vedere i layout e leggere i nomi delle piante... insomma fare un bell' allestimento non è facile per chi non ne ha mai fatti..

balabam
04-02-2007, 19:52
Adesso vorrei che qualcuno mi dicesse:

1) che ho fatto bene a non prendere quello della Pet Company che sarà certo più scarso, con una sola lampada ma che da Panorama è in offerta a 79 Euro mobiletto compreso (è da 100 lt)

:-D
Bè io avrei preso il pet company, ora che un po' di acquari ho imparato... Ma come primo acquario non l'avrei mai preso neppure io...

2) visto che vorrei metterci i miei guppy e platy, che altri pesci possono starci bene?

I soliti: corydoras comuni, caridine, ampullarie, neritine, magari una coppia di ancistrus nati in acqua duretta...

3) ho letto un sacco sulla maturazione del filtro e questa volta farò le cose per bene, non come con il 30 litri che ho attualmente dove avevo fatto morire diversi poveri pinnuti. Però vorrei dei bei consigli sull' allestimento, magari anche solo dei link, dove poter vedere i layout e leggere i nomi delle piante... insomma fare un bell' allestimento non è facile per chi non ne ha mai fatti..

nomi e immagini piante (http://www.tropica.com/default.asp)
siti in cui vedere ottimi layout non me ne vengono...

Montalbano_FI
04-02-2007, 20:03
ecco... lo sapevo... quello della Pet Company...
Ma in effetti, a 79 Euro io lo prendo lo stesso.. #13

xmrdieselx
04-02-2007, 20:12
fai doppio colpo??????Bravo!!!!! :-))

darkdevil
04-02-2007, 20:42
uffa!!!!!!!! ma possibile che le trovate solo voi ste offerte? io cerco cerco, ma non trovo mai niente #23 #23 #23 -28d# :-( :-( :-( :-(

Matisse
04-02-2007, 20:48
...

balabam
04-02-2007, 20:53
uffa!!!!!!!! ma possibile che le trovate solo voi ste offerte? io cerco cerco, ma non trovo mai niente

se giri un po' di centri commerciali ne trovi di acquari così a questo prezzo... ;-)

Matisse
04-02-2007, 21:03
...