Visualizza la versione completa : Da cosa puo' essere causato
ikari1984
04-02-2007, 19:29
Ciao a tutti nel mio acquario sn iniziate a comparire le filamentose verdi...Faccio un cambio d'acqua di 10 lt ogni settimana con acqua d'osmosi...Volevo capire da cosa puo' essere causato e in che modo posso migliorare la situazione...Grazie dell'aiuto
Che valori hai in vasca? Con cosa testi? Dicci dicci....
ikari1984
04-02-2007, 21:30
Io uso i test delle TropicMarin
Nitrati 15 mg/l
Ph 8.2
Temperatura 24° C
Ti serve altro? :-D
da quanto tempo è avviato?
silicati?
fosfati?
;-) ;-)
ikari1984
04-02-2007, 22:05
Allora ho cambiato vasca a fine dicembre...ma da due settimane ho cambiato la plafo mettendo le t5 da 24w da quando ho messo la nuova plafo sono comparse le alghe, purtroppo nn posso darti i valori di silicati e fosfati...Sentenza? :-D
giangi1970
04-02-2007, 22:11
Il fatto e' che le filamentose vengo proprio per un eccesso di fosfati o silicati.
Probabilmente con l'illuminazione precedente(che non conosco)non avevano abbastanza luce per crescere.Comunque se hai cambiato vasca queste cose accadono,per quanto stai attento e' un po' come rifare la maturazione,alghe comprese.
ikari1984
05-02-2007, 01:31
Prima avevo le t8, forse per questo nn crescevano...In che modo posso far scendere i silicati? per i fosfati so che ci sono le resine...
Prima avevo le t8, forse per questo nn crescevano...In che modo posso far scendere i silicati? per i fosfati so che ci sono le resine...
cambio acqua un pò più frequente e con osmosi buona e resine che fungono da antisilicati e fosfati
cambio acqua un pò più frequente e con osmosi buona e resine che fungono da antisilicati e fosfati
Quoto.... #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |