Entra

Visualizza la versione completa : corydoras malati

marcoiva
04-02-2007, 18:55
salve ho un problema con i miei cory
gli si stanno corrodendo le pinne .........nn hanno macchie ne aloni bianchi sembrano come morsicchiate ma nn ho mai assistito a fenomeni del genere (sono i soliti pesciolini da 1 anno) apparentemente cmq stanno bene e sono attivi ma vedendo che la situazione peggiora sono preoccupato
i valori dell'acquario: gh10 kh5 no2 0 no3 0 ph 7,2 100 litri
1 scalare 3 cory 1 coppia di ram e 2 pulitori a parte i cory gli altri nn hanno niente almeno sembra
ciao e grazie
marco

lele40
05-02-2007, 22:13
isolai colpčiti e trattali con del ganeral tronic.lele

Federico Sibona
05-02-2007, 22:38
lele 32, ognuno di noi č ovviamente felice quando, avendo problemi di salute con i pescetti, rispondi tu con la tua esperienza, perņ permettimi un appunto, dovresti scrivere con un po' meno fretta e mettere almeno i nomi dei medicinali correttamente perchč, specie le persone con meno esperienza, non capiscono cosa andare a chiedere al negoziante o corrono il rischio che gli dia una cosa per un'altra.
Grazie e scusa.

Wildman
06-02-2007, 01:27
Nella vasca dove ho preso recentemente dei cory c'erano anche dei Ram che li avevano distrutto le pinne, non č che i ram stanno deponendo e cominciano ad essere aggressivi?

lele40
06-02-2007, 21:00
Federico Sibona, hai ragione federico e mi scuso #12
purtroppo ,nn vuole essere una giustificazione sia chiaro,rispondo ad una media di 20 30 topic al giorno e a volte perdo per cosi' dire il filo per cio' nn sempre rileggo quanto scitto.me ne scuso .lele

Federico Sibona
06-02-2007, 21:57
lele 32, non credo proprio che siano necessarie delle scuse, ero certo che il motivo fosse quello del carico di risposte, comunque ti ringrazio per la tua disponibilitą.

marcoiva
08-02-2007, 22:02
grazie per le risposte
in questi giorni ho osservato attentamente la vasca e nn mi pare che i ram o altri pesci gli diano fastidio e purtroppo anche un altro cory comincia a frangiarsi le pinne
........ sto general tonic nel negozio che mi servo io nn lo hanno ........venono solo prodotti della sera.......c'č un prodotto di tale marca corrispondente al gt?

marco

lele40
08-02-2007, 23:33
bactowert