Visualizza la versione completa : aiutatemi a capire
metamorfico
04-02-2007, 18:38
avete mai visto quest'alga/melma?
mi si è formata in diversi punti del fondo da qualche giorno, l'acquario è allestito da un mese!
fatemi sapere
avete mai visto quest'alga/melma?
mi si è formata in diversi punti del fondo da qualche giorno, l'acquario è allestito da un mese!
fatemi sapere
sifona il fondo durante i cambi.. ciao
metamorfico
04-02-2007, 21:34
c'è chi dice di farlo e chi no....sono dalla parte del no....
sapresti dirmi cos'è questa melma nella foto???
Torakiki
05-02-2007, 09:54
Quaesta patina ce l'ho anch'io una roba schifosa...si è presentata nel giro di 24 ore, e mi si è depositata soprattutto sul fondo.
Nel mio caso è un acquario in maturazione (è partito da due settimane)con molte piante e comunque ho letto che è una cosa quasi normale nelle prime settimane di vita dell'acquario #24 .
Ovviamente sono davvero brutte da vedere e conto che con l'inserimento dei primi pesci (cory e oto) se ne possano cibare.
Ciao.
Magritte
05-02-2007, 11:45
mi sembra che ancora non ti abbiano risposto alla domanda principale: sono cianobatteri, puoi vedere innumerevoli topic su questa simpatica ( -04 ) "creatura", non ti do consigli in merito perchè io ci sto lottando da un sacco tempo senza troppi risultati.......
metamorfico
05-02-2007, 12:34
grazie magritte...finalmente c'è chi capisce la mia domanda :-)) :-))
scherzo...grazie a tutti per i consigli...ora potrò fare una ricerca sui cianobatteri...a presto!
Marco M.
05-02-2007, 14:55
Io i ciano li sto uccidendo con eritromicina e in un paio di giorni si sono gia dimezzati....pesci e piante non danno segni di nulla...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |