PDA

Visualizza la versione completa : Foto dopo 4 sett. di fotoperiodo vasca rossiccia normale?

David Vesce
04-02-2007, 18:17
Ciao Leletosi i valori vanno bene, ma è questo colore che non mi convince.
Forse sono le resine Rowaphos che sporcano la vasca?
Ho raggiunto le 6 ore di luce.

Mr Burns
04-02-2007, 19:07
secondo me le pompe sono troppo potenti per 25lt #24 magari è colpa loro se lo spurgo delle rocce non trova pace e si deposita ovunque,
e cmq mi sembrano diotomee,
aspettiamo il parere degli esperti
vai lele

gille
04-02-2007, 19:22
secondo il mio modesto parere sono diotomee.. le ho anche io in netta diminuizione..fa parte della maturazione secondo me risolvi diminuendo le ore di luce e aumentando molto ma molto gradualmente..
lo spurgo delle rocce non mi sembra così marrone scuro...

leletosi
05-02-2007, 10:30
david, non sono diatomee.

sono normalissime alghe e filamenti delle rocce ricoperti dalla polvere della rowaphos....per me ormai è inconfonbile, basta un'occhiata.

parlo per esperienza diretta....sono le rowa. basta osservare la marea. impossibile sbagliarsi.

a mio avviso dovresti procedere con un miglior lavaggio al prossimo giro di resine, inserire 30 grammi di carbone attivo subito e pulire al volo tutti gli accessori come pompe, termometro,rabocco ecc ecc sporchi di polvere.

non sifonare le rocce, pulisci l'attrezzatura con acqua corrente e asciuga bene prima di rimetterla in opera. per il resto...carbone al volo e occhio alla prossima volta.

un saluto

marco lungarini
05-02-2007, 11:19
[quote="David Vesce"]Ciao Leletosi i valori vanno bene, ma è questo colore che non mi convince.
Forse sono le resine Rowaphos che sporcano la vasca?
Ho raggiunto le 6 ore di luce.[/quote

anche per me a mio modesto parere le pompe sono un po grosse forse in futuro potrebbero creare qualche problema aqualche ospite della vasca ciao marco

David Vesce
05-02-2007, 15:04
Grazie Lele non avevo dubbi sulla tua esperienza.
Ti terro aggiornato.

R@sco
05-02-2007, 17:07
si..è evidente che sono le resine..anche a me era successo!!!!

ste resine si devono lavare in un modo folle!!!

Mr Burns
05-02-2007, 21:25
io uso le phosguard della seachem e sti problemi non li danno, ma almeno le rowa sono + efficaci? #24

David Vesce
06-02-2007, 00:08
io non riuscivo ad abbattere i phos con le rowa ho risolto.
Unico accorgimento (che io non ho fatto bene ) è quello di sciacquarle
tantissimo per evitare quello che è successo a me.

leletosi
06-02-2007, 14:46
le rowa sono MOLTO efficaci se usate nel letto fluido, che sarebbe l'optimum

tenendole nella calzetta....direi che perdono efficacia ma fanno sempre un ottimo lavoro....così come le altre resine ;-)

Mr Burns
07-02-2007, 08:33
allora sono buone solo se si ha il letto fluido #24

leletosi
07-02-2007, 21:01
a me sembra di aver parlato chiaro....

ho scritto testuale "perdono efficacia ma fanno sempre un ottimo lavoro" se non inserite nel fluido

cosa è che non si capisce ?? -05 -05

Mr Burns
08-02-2007, 08:47
a me sembra di aver parlato chiaro....

in fatti la mia non era una domanda, ma solo una riflessione #07