Visualizza la versione completa : Foto dopo 4 sett. di fotoperiodo vasca rossiccia normale?
David Vesce
04-02-2007, 18:17
Ciao Leletosi i valori vanno bene, ma è questo colore che non mi convince.
Forse sono le resine Rowaphos che sporcano la vasca?
Ho raggiunto le 6 ore di luce.
Mr Burns
04-02-2007, 19:07
secondo me le pompe sono troppo potenti per 25lt #24 magari è colpa loro se lo spurgo delle rocce non trova pace e si deposita ovunque,
e cmq mi sembrano diotomee,
aspettiamo il parere degli esperti
vai lele
secondo il mio modesto parere sono diotomee.. le ho anche io in netta diminuizione..fa parte della maturazione secondo me risolvi diminuendo le ore di luce e aumentando molto ma molto gradualmente..
lo spurgo delle rocce non mi sembra così marrone scuro...
leletosi
05-02-2007, 10:30
david, non sono diatomee.
sono normalissime alghe e filamenti delle rocce ricoperti dalla polvere della rowaphos....per me ormai è inconfonbile, basta un'occhiata.
parlo per esperienza diretta....sono le rowa. basta osservare la marea. impossibile sbagliarsi.
a mio avviso dovresti procedere con un miglior lavaggio al prossimo giro di resine, inserire 30 grammi di carbone attivo subito e pulire al volo tutti gli accessori come pompe, termometro,rabocco ecc ecc sporchi di polvere.
non sifonare le rocce, pulisci l'attrezzatura con acqua corrente e asciuga bene prima di rimetterla in opera. per il resto...carbone al volo e occhio alla prossima volta.
un saluto
marco lungarini
05-02-2007, 11:19
[quote="David Vesce"]Ciao Leletosi i valori vanno bene, ma è questo colore che non mi convince.
Forse sono le resine Rowaphos che sporcano la vasca?
Ho raggiunto le 6 ore di luce.[/quote
anche per me a mio modesto parere le pompe sono un po grosse forse in futuro potrebbero creare qualche problema aqualche ospite della vasca ciao marco
David Vesce
05-02-2007, 15:04
Grazie Lele non avevo dubbi sulla tua esperienza.
Ti terro aggiornato.
si..è evidente che sono le resine..anche a me era successo!!!!
ste resine si devono lavare in un modo folle!!!
Mr Burns
05-02-2007, 21:25
io uso le phosguard della seachem e sti problemi non li danno, ma almeno le rowa sono + efficaci? #24
David Vesce
06-02-2007, 00:08
io non riuscivo ad abbattere i phos con le rowa ho risolto.
Unico accorgimento (che io non ho fatto bene ) è quello di sciacquarle
tantissimo per evitare quello che è successo a me.
leletosi
06-02-2007, 14:46
le rowa sono MOLTO efficaci se usate nel letto fluido, che sarebbe l'optimum
tenendole nella calzetta....direi che perdono efficacia ma fanno sempre un ottimo lavoro....così come le altre resine ;-)
Mr Burns
07-02-2007, 08:33
allora sono buone solo se si ha il letto fluido #24
leletosi
07-02-2007, 21:01
a me sembra di aver parlato chiaro....
ho scritto testuale "perdono efficacia ma fanno sempre un ottimo lavoro" se non inserite nel fluido
cosa è che non si capisce ?? -05 -05
Mr Burns
08-02-2007, 08:47
a me sembra di aver parlato chiaro....
in fatti la mia non era una domanda, ma solo una riflessione #07
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |