Entra

Visualizza la versione completa : AIUTO FILTRO RUMOOSO

ninosam80
04-02-2007, 18:10
SALVE A TUTTI STO ALLESTENDO UN ACQUARIO DA 350 LITRI.
IL PROBLEMA PRINCIPALE E' CHE QUESTO ACQUARIO STA NELLA MIA STANZETTA E QUINDI VOGLIO PRENDERE DEI FILTRI (VOGLIO METTERE DUE FILTRI UNO INTERNO ED UNO ESTERNO) CHE SIANO POCO RUMOROSI.
MI POTETE AIUTARE IN BASE ALLE VOSTRE ESPERIENZE SU QUALI FILTRI POSSO METTERE???
VOGLIO CHE NON FACCIANO QUELL'ODIOSI RUMORE CHE DI NOTTE VIENE AMPLIFICATO DEL 100 PER 100.
GRAZIE MILLE -04 [/b]

Cleo2003
05-02-2007, 14:45
(scrivi minuscolo... maiuscolo equivale ad urlare ;-) )

Sinceramente secondo me... qualsiasi filtro lo sentirai se di notte senti i rumori.

Gli eheim ad esempio mi risultano essere molto silenziosi (filtri esterni)... però se uno ha un orecchio fine alla fine lo sente lo stesso.

tizeta
05-02-2007, 14:57
VOGLIO METTERE DUE FILTRI UNO INTERNO ED UNO ESTERNO

Come mai questa scelta? #24

ninosam80
05-02-2007, 20:13
ho leto un pò di quà e di la ed ho visto che due filtri migliorano la filrazione purchè ogni filtro faccia un lavoro diverso(Esempio filtro meccanico une e filtro biologico l'altro).
Per la questione Rumore, Un filtro della Askoll tipo il 400 sarebbe silenziono o uno della Hydor tipo il prime 30???
Fatemi sapere perfavore #24

Cleo2003
06-02-2007, 10:23
il filtro biologico deve per forza di cose avere a mio avviso anche la parte del filtraggio meccanico (altrimenti si intasa), quindi per quel litraggio basta un solo buon filtro.
L'hydor nn è famoso per la silenziosità... nn so l'askoll perchè nn ce l'ho.
Se nn hai molte risposte puoi fare una ricerca nel forum (tasto "cerca" in alto), ricordo molti topic anche su quel che chiedi.

piernick
06-02-2007, 19:53
Io ti posso dire che il pratiko è silenzioso ma non tanto da tenere in camera! Io in soggiorno di sera davanti alla tv quando si fà tardi e abbasso il volume un pochino lo sento (stà dentro al mobile) quindi figurati nel silenzio totale in camera.
Ehim dicono un gran bene ma non ho mai provato quindi non so a livello di silenziosità.

Quoto Cleo2003, un filtro solo biologico di sicuro si intasa.

Ciao ;-)