Visualizza la versione completa : E' possibile un rinforzo?
Ho preso la vasca da un mio amico,l'aveva in cantina,è un 80x35x40h,il lato anteriore e quelli laterali sono composti da un unico vetro curvo agli spigoli,questo si innesta ortogonalmente al vetro posteriore ed è incollato con un silicone nero,probabilmente l'acquario ha una certa età e ho notato che nello spigolo destro i due vetri sotto sforzo tendono ad allontanarsi, ora è vuoto,e non so se perde,ma immagino una possibile futura perdita sia un danno irreparabile, come fare per rinforzare la giuntura?
(potrei aggiungere altro silicone allo spigolo?)
Grazie
quanti anni è rimasta vuota in cantina????
dovresti risiliconarlo (con silicone acetico NON antimuffa)
Penso un 3/4 anni, quindi devo staccare i vetri e fare l'operazione di reincollaggio come da articolo sul forum,non è che basterebbe eliminare con un taglierino il silicone che fuoriesce dalla giuntura e ripristinare solo quello,quindi non staccando tutti i vetri #07 ...operazione difficile :-(
l'ideale sarebbe risiliconarle ma se non hai vogli di sbatterti potersti provare a ripristinare solo il silicone che sborda dall'angolo....In ognicaso fai delle prove di tenuta riempiendola e svuotandola un paio di volte (ovviamente le prova falle in girdino o in garage che non si sà mai...100 litri in salotto non è che siano il massimo)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |