Visualizza la versione completa : riproduzione pesci ed altro
Ho finalmente da 5 giorni,inserito i primi pesci dopo che avev otolto gli squaletti,perche' ho scoperto che crescevano
Fra i vari pesci,ho messo il betta spendens con compagna ,negli ultimi due giorn iha uno stran oatteggiamento,sta sempre nel foldo,con la testa fra le pietre o si nasconde ..
Stamattina poi ho trovato un neon impigliato in un ramoscello finto e' morto ed ho intravisto due picccoli pesci,minuscoli,sono nati ,non so come ne da chi ...
Stanno nascosti tra le pietre o fra le piante o nella piccola grotta che ho ..
ho sentito che bisogna prenderli,ma e' diffcile scovarli ..
Se stann osoli,non muiono,da ch isi nutrono ..
Devo prendere mangiare apposito??
Come mi comporto ,una volta che ipesci si riproducono??
Uhm...da quello che ho imparato (che è poco ti avverto) in questi ultimi giorni, potrei provare a dire che forse è meglio mettere due femmine con un maschio di betta (quanto è grande la vasca?).
Poi i betta dovrebbero fare dei nidi di bolle a pelo d'acqua, se li avevi notati ed adesso non ci sono più...beh forse sono loro i nuovi nati.
PS: opinione personale, ma non sono meglio le piante vere di quelle finte?
beh,ma ho anche altri pesci in vasca ..
Ci sono dei guppy ..
Il betta per ora gira a testa in basso sopra le pietre ..
Mah,i pesciolini li ho visti nascosti sotto le pietre ..
Betta e guppy non vanno bene insieme mi sa.
Cmq probabile siano guppini, fanno caterve di figli.
Però e strano xkè per quanto riguarda i guppy:
"la femmina da alla luce dai 30 ai 100 avanotti, che immediatamente cercheranno protezione tra le piante acquatiche. I piccoli sono molto vulnerabili e quindi è meglio allevarli in un acquario a parte".
Ma te dici che son solo due...non ce ne sono altri?
toto17, per favore compila il profilo indicando i dati tecnici e da quanto tempo è allestita la vasca, quali e quanti pesci esattamente ci sono ecc ...
conosci i valori ? comunque è probabile che siano guppy :-)
La vasca e' allestita da un mese,una settimana prima avevo inserito due squaletti,poi portati indietro e cambiato venditore
Tutti i valori sono ok ..
Allora ho un betta maschio e uno femmina,2 pesci pulitori cordyras(non s ose si scrive cosi),2 raspora e 5-6 guppini ,2 pigiamini,7 neon,2 pesci da fondo e un antricius piu' una caridina ..
Ho letto che guppy e beta non possono stare insieme,l'ho detto al negoziante,e m iha detto che e' da quand oson ocresciuti che stann oinsieme,erano nella stessa vasca e non mi danno problemi fino ad ora,il betta se ne sta tranquillo per ora,o megli onon capisco perche' sta con la testa sempre conficcata in qualche spazio con le pietre ..
I piccoli non si vedono sono nascosti ..
Ho due piante vere e un isoletta con delle piccole piante finte
Come facci oa separarli,se stanno nascosti ..
Da chi mangiano sti piccoli se il mangiare non gli arriva??
toto17, ci sono un pò di cose da sistemare :-) intanto togli le piante finte e aggiungine alcune vere, non c'è paragone, forniscono ossigeno e riparo agli avannotti, scegli quelle adatte alla luce a disposzione http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm
di quanti litri è la vasca? i valori dell'acqua adatti ai poecilidi non vanno bene per i betta ma soprattutto per le rasbore, nonostante le affermazioni del negoziante.
per gli avannotti per adesso non preoccuparti, quando dai il cibo fai in modo di sminuzzarne finemente una parte :-)
allora le piante finte sono dei ramoscelli e sono con l'isoletta,quindi non posso levarla ..ho gia' due piante vere ..
La vasca e 'di 60 litri ..
Ok,ora controllo domani parlero col negoziante ..
L'importante che gli avanotti mangino,sempre che non se li pappa il betta che per ora e 'sempre infilato con la testa sotto le pietre,sembra che e 'diventato un pulitore ..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |