Entra

Visualizza la versione completa : acqua polverosa

manola
04-02-2007, 15:48
Ciao a tutti, ho allestito l'acquario da 2 mesi circa con ciclidi, però ho l'acqua ancora polverosa, ho aggiunto della lana nel filtro ma nn ho visto risultati.
Stavo pensando di aggiungere un'altro filtro esterno, che ne pensate?
Avete qualche altro suggerimento?
Grazie

milly
04-02-2007, 17:11
manola, dacci qualche altra informazione sulla vasca :-))

manola
04-02-2007, 17:50
è un 250 litri, il fondo è di sabbia bianca, il filtro è della ferplast bluwave 07, i valori dell'acqua vanno abbastanza bene....

manola
04-02-2007, 17:57
NO3 25
NO2 0
GH >12
KH 0°d
pH 7

appena misurati

Reddar
04-02-2007, 18:01
Ma Gh non dovrebbe essere tra 5 e 8?

manola
04-02-2007, 18:04
quindi che dovrei fare?
Non sono molto esperta

Reddar
04-02-2007, 18:09
Ehm...nemmeno io, quello che so l'ho imparato dai libri e qui in questo forum (grazie soprattutto alla pazienza di Milly :-)) ).
Non so bene cosa fare per aggiustare la durezza. Ragazzi più esperti tocca a voi :P

alepri
04-02-2007, 18:14
hai provato a mettere un pò di carbone attivo nel filtro ?? Forse in questo modo
riesci ad adsorbire un pò del materiale in sospensione ..

Reddar
04-02-2007, 18:21
Ah trovato, credo che per abbassare la durezza si potrebbe provare a fare cambi con acqua d'osmosi. Però, ripeto, non prendere le mie parole per oro colato, cerco di aiutare per quel poco che so sperando di non fare danni, magari aspetta che risponda qualcuno con più esperienza :-)

balantio
04-02-2007, 18:24
KH 0°d

ma sei sicura di questo valore? #24

milly
04-02-2007, 18:58
il KH 0 infatti è anomalo. hai usato test a streiscette o a reagente liquido?
che ciclidi sono ?

manola
04-02-2007, 19:10
il carbone attivo nn lo posso mettere per ora perchè ho messo delle pastiglie anti alghe, i cambi d'acqua li faccio quasi ogni settimana, e infine ho usato i test a striscette e nel KH il colore era bianco,....

manola
04-02-2007, 19:14