Visualizza la versione completa : abbassare il kh
errydarko
04-02-2007, 14:59
dopo una settimana di maturazione ho fatto un giro di test
e quasi tutto nella norma tranne il kh che e a 14 come posso fare per abbassarlo e portarlo 1ntorno a 9-10?se rimane a 14 e dannoso?
grazie a tutti
se non ricordo male un kh alto non comporta danni alla vasca ;-)
errydarko
04-02-2007, 15:35
volevo sapere proprio quello nei libri che ho letto si raccomandava di non averlo più basso dei 7-8 ma non dicevano se averlo più alto era un male o un bene..
RobyVerona
04-02-2007, 21:44
Non preoccuparti per il momento del KH a 14, appena la vasca si avvierà dovrai fare a botte per tenerlo alto... Vedrai che non appena accendi le luci piano piano scenderà da solo. Cmq 14 non è un valore allarmante, certi metodi di gestione dicono di tenerlo più o meno su quei valori con vasche popolate di SPS.
errydarko
05-02-2007, 00:31
grazie delle rassicurazioni robyverona ora sono più tranquillo !e la mia prima esperienz con un acquario un pò serio e non voglio sbagliare!
ciao a tutti
vi prego aiutatemi
mi sono morti nell'arco di 2 settimane 1 pagliaccio e 1 balestra picasso
allora i valori sono i seguenti ma fate molta attenzione al kh perchè e bassissimo.
salinità - 1026
PH - elos - 8.2
CA - elos - 600
MG - elos - 1050
NO3 - elos - 25mg/l
PO4 - elos - quasi assenti
NO2 - tetra - inf. 0.3
KH - tetra - 4°
non ho altri test da fare, quindi attendo consigli.
scrivo le marche perchè tetra lo hanno sconsigliato visto che da valori sbagliati ma non ho altro
ciao a tutti grazie
Hai pescato un post del 2007!!Azzius!!
Da quanto è avviata la vasca?I pesci da quanto li avevi in vasca?
Dacci qualche informazione supplementare
ciao mioteo
scusa ma sapevo che era un post vecchio e non volevo aprirne uno nuovo appunto per non sentirmi dire che dovevo leggere il forum.
comunque la vasca e avviata da giugno dell'anno scorso, mentre i pesci sono arrivati circa agosto sempre dello stesso anno.
la vasca e una ottavi da 300 litri netti aperta con 3 pompe di movimento circa 6000 l/h
nello scomparto sotto la vasca ho fatto la sump avviata a dicembre 2011 con spugna blu "non ricordo il nome" grana media, schiumatoio della h&s e un filtro a letto fluido caricato con perle di zolfo e idrocarbonato.
i pesci rimasti in vasca sono 1 kauderno, 1 ocellaris, Paracanthurus epatus, 2 Damigella Azzurra a coda gialla, blue davil e una stella marina.
dimenticavo anche le 3 anemoni ma non ricordo il loro nome.
posto il link di una discussione aperta in modo da farti vedere le foto che avevo postato almeno ti fai un idea di cio che ho.
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=341480
Hai avuto problemi con qualche anemone?
No in assoluto a perte il fatto che l'anemone bianca non si vuole aprire come prima
Scusa ma non potevi riaprire il tuo topic? piuttosto che uno di un altro utente vecchio di anni?
Hai nitriti in vasca e potrebbe essere il problema, procurati dei test seri e dai dei valori più attendibili , altrimenti sarà difficile dati una mano
Nella sump spugne non devono essercene servono solo ad accumulare no3
E sinceramente anche lo zolfo e sto idrocarbonato.....boh?
E lo skimmer è troppo piccolo.
Sarebbe utile anche qualche foto e indi,tipo quante rocce hai in vasca
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |