Visualizza la versione completa : aiuto urgente
zoomzoomzoom
04-02-2007, 14:56
Ciao ragazzi, mi presento, mi chiamo Stefano ho 4 anni di esperienza con vasche tropicali d'acqua dolce e ho appena preso un nano reef da un ragazzo che doveva disfarsene. la vasca è un mir 30, con 7 kg di roccie vive , una bella plafo con due lampade bianche e una blu da 24 watt l'una. ora io ho 0 esperienza col marino. l'ho presa solo perchè era un affare, ma non so da dove cominciare. La vasca era molto trascurata e gli invertebrati non sembrano in gran forma. Avevo intenzione di tirare fuori tutte le roccie, dare una bella pulita e risistemare tutto. Nella vasca ci sono anche due pompe di movimento. Se faccio questo lavoro è come se facessi ripartire la vasca da 0? per ora ho messo la vasca in garage con le pompe accese e il riscaldatore. Aspetto un vostro aiuto.grazie mille!
ciao, devi darci più info a riguardo sulla vasca, tipo di attrezzatura e tipo di esseri viventi presenti in vasca.
detto questo oltre che consigliarti di leggere il forum su come gestire una vasca con metodo berlinese ti dico che è assai sbagliato togliere il tutto e ripartire da capo con esseri viventi all'interno, oltre al fatto che la vasca in garage io non la terrei , tenere le pompe accese ed il riscaldatore non serve a niente se non accendi anche le luci e dai un fotoperiodo agli animali.
secondo me senza offese stai conducendo al cimitero la vasca ed i suoi abitanti
zoomzoomzoom
04-02-2007, 15:46
guarda, forse non mi sono spiegato bene prima. La vasca l'ho portata a casa un ora fa. volevo solo un consiglio su cosa fare al momento!
errydarko
04-02-2007, 15:52