Visualizza la versione completa : Ho apeena installato il reattore di calcio
Ciao a tutti, ho appena installato il reattore di calcio perchè il CA era sceso fino a 300 ( anche se i coralli stavano tutti bene) ma non riuscivo più a portarlo a valori normali e dunque mi sono deciso.
Mi sapete dire come devo fare a tararlo per riportare il valori di CA (erano 300) ed il KH (era 7°) a livelli normali?
In quanto tempo si ristabilizzano?
Che controlli devo fare per sapere se sta funzionando correttamente?
Grazie a tutti
jacopom, il reattore srve porincipalmente a mantenere i valori di calcio e carbonati , in vasca , dovresti portare il calcio , a circa 420mgl con turbo calcium della kent(o un qualsiasi integratore contenente coruro di calcio) ed il kh a circa 9 con un buffer.....poi con un pò di pazienza devi cercare la regolazione giusta ... che reattore hai ? dalla foto sembra che la maggior parte dei tuoi coralli siano molli ....prima come reintegravi e in che dosi??...ti serve quello del calcio e quello del kh , ma momentaneamente puoi usare anche solo quello del kh ....
Ho appena misurato l'acqua in uscita dal reattore ed i valeri sono:
PH 7.2
KH 16°
CA 320
La pertata d'acqua è di 2,4 l/h e di 120 goccie di anidride carbonica.
Il reattore che ho è autocostruito.
jacopom, postami una foto e spiega come l'hai fatto perchè sembra che non funzioni un gran che , che materiale usi? ,
jacopom, postami una foto e spiega come l'hai fatto perchè sembra che non funzioni un gran che , che materiale usi? ,
Ecco il reattore che è riempito con circa 3 kg di aragonite, ha una pompa sul fondo d'entrata dove è collegato il tubo d'entrata dell'anidride carbonica, sul coperchi in cime esce il tubo di rientro dell'acqua
jacopom, e... non si capisce com'è il funzionamento , la parte alta del materiale sembra compattata , fammi capire come misceli all'interno , hai il recupero della co2 ?...se vuoi lo modifichiamo assieme il mio è così e funziona benissimo : http://img249.imageshack.us/img249/1416/iconedisegni033ba7.th.jpg (http://img249.imageshack.us/my.php?image=iconedisegni033ba7.jpg)
Volentieri ora devo andare ma più tardi sarò ancora on line; ho appena misurato i valori nella vasca e sono
PH 8.0
KH 14°
CA 320
jacopom, non c'è fretta , io sono qui tutti i giorni
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |