Visualizza la versione completa : algheee!!!!
perchè la mia turbo non mangia le filamentose verdi??????anche se sono poche....
tano,le lumache mangiano quelle rase
ALGRANATI
04-02-2007, 13:33
tano, troppo lunghe ;-)
e cosa posso fare ragazzi???????
e cosa posso fare ragazzi???????
forse gestire un pò meglio la tua vaschetta, le filamentose stanno ad indicare che la vasca non gira molto bene ;-)
controlla l'acqua per il rabbocco spesso è lì il problema
e se do meno luce??????forse e troppa anche perchè faccio cambi d'acqua ogni settimana anche del 30%
rabocco sempre con acqua osmotica....anche se all'inizio per due tre volte non l'ho fatto.....
se ci spieghi meglio come conduci la vasca possiamo darte info più dettagliate, se dipende dalla luce come dici tu, potrebbe essere dal fatto che i kelvin delle lampade non siano appropriati per un marino o che siano vecchie e da sostituire, per il fotoperiodo daille 8-10 ore al giorno max
rabocco sempre con acqua osmotica....anche se all'inizio per due tre volte non l'ho fatto.....
quel due o tre volte potrebbe esserne la causa, hai controllato i valori dell'osmotica?
silicati
fosfati in particolare
ok allora controllo i valori...
ma quei due tre rabocchi non buoni sono stati fatti più di 20 gg fa....
le lampade le vedo sbagliate per un marino al limite per un dolce, per la tua vasca almeno 10000 kelvin, ed una causa è quella, i rabbocchi sbagliati che siano stati fatti 20gg fà non conta niente, comunque sia in vasca hai intromesso sostanze non buone per l'intero sistema
grazie mille....allora non mi resta che operare....cambio l'illuminazione...controllo i fosfati e i silicati...e continuo con rabbocchi osmotici...grazie mille lonza!!!!!!magari ci aggiungo anche una attilica blu....
prego.................
ma la vasca come viene condotta?
se ti riferisci all'illuminazione do 8 ore al gg.....però e solo luce bianca....
no, che metodo di gestione usi, cioè quante pompe hai, skimmer, lampade, rocce vive, ecc......................
tano, mettre un pagliaccetto in 3 l è un pò eccessivo no?
[ poi un mese di maturazone , è un po poco , è importante che sopra le rocce si stabilisca quella flora che entra in competiione con le alghe , introducendo un animale che inquina , tendi a privilegiare alcune forme di vita a discapito di altre , nel tuo caso le filamentose , adesso sono proprio loro a "vincere"... porta in dietro il pesce , comunque non si può mettere in 3 l
grazie fappio farò come dici....
alessandros82
06-02-2007, 16:06
fappio,
porta in dietro il pesce , comunque non si può mettere in 3 l
...concordo pienamente...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |