Visualizza la versione completa : Cardinali malati
Tutto è cominciato con il raffreddore di una serpolina che ho nel mio acquario. Ho somministrato "ICK-CID" (blu di metilene) per 2 giorni, ho alzato la temperatura e in 5 giorni è passato tutto. Volevo cambiare l'acqua ma mi sono accorta che i cardinali e un platy avevano più che delle piccole bolle bianche come aveva il serpentello, piccolissimi puntini bianchi sul corpo e sulla coda. Dopo un giorno un cardinale è morto e gli altri stanno perdendo il colore rosso della pancia, ieri ho somministrato un'altra volta "ICK-CID", oggi dovrei risomministrarlo. Cosa può essere? Vi prego datemi dei consigli!
donella, sposto nella sezione malattie ;-)
potrebb essere ittio.leggi in sachede di malattie lo speciale.posta i valori dell'acqua.lele
Giuseppedona
05-02-2007, 22:51
scusate ma mi intrufulo nel topic, da cosa può dipendere la perdita di colore rosso nei cardinali ?
Giuseppedona, intendi la fascia di colore?come sono i valori?
Giuseppedona
06-02-2007, 22:40
Si intendo la fascia rossa al di sotto di quella fluorescente. I valori sono GH 11 KH 5 PH 7,7-6,8.
Federico Sibona
06-02-2007, 22:42
Cosa vuol dire PH 7,7/6,8?
Giuseppedona
06-02-2007, 23:38
ops! scusa ho sbagliato a digitare volevo dire nelle ore d'illuminazione è a 6,8 mentre nelle ore di buio è a 6,7 ;-)
noto in nuoto in circolo anche a luci spente?scusa le domande ma mi servono ad eslcudere una patologia davvero grave.lele
Giuseppedona
08-02-2007, 00:53
No...come comportamento nuotano normalmente in branco....e solo che alcuni esemplari hanno una banda rossa un pò sbiadita #24
meglio cis' ,lo sbiadimento puo' essere portato da valori chimici .luce troppo intensa carenze vitaminiche
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |