Entra

Visualizza la versione completa : Red parrot artificiali???

Angel88
04-02-2007, 02:49
Ragazzi ho un dubbio atroce...ho visitato un negozio a Salerno oggi per la prima volta...C'erano dei parrot che variavano dal rosso, al verde-turchese, giallo e viola (non tutti mischiati, ogni pesce era "tinta unita" ma erano a gruppetti di 4-5 per ogni colorazione) è colore artificiale??? mentre in un altro negozio ho visto dei corydoras aeneus (albini) con la parte posteriore del corpo (coda e qualche millimetro prima della coda) colorati (vari colori anche qui) colore artificiale??? non sono abbastanza esperto da capirlo. aiutatemi

Angel88
04-02-2007, 02:51
PS.i corydoras erano tutti molto piccoli (un paio di cm più o meno) i parrot variavano da piccoli ad abbstanza grandi (5 cm coda esclusa) sembravano tutti in buona salute

balabam
04-02-2007, 03:18
sì entrambi artificiali.

Angel88
04-02-2007, 04:33
Bastardi!!! -04 -04 -04 (quando ce vo, ce vo!!!)

esox
05-02-2007, 00:15
già il parrot è artificiale, non esistendo in natura...da un po' di tempo fanno anche le varianti colorate...che cmq dopo un po' tornano alla colorazione "naturale" #06
arancio....

malawi
05-02-2007, 09:31
già il parrot è artificiale, non esistendo in natura...da un po' di tempo fanno anche le varianti colorate...che cmq dopo un po' tornano alla colorazione "naturale" #06
arancio....

Per quelli che colorano usano molto spesso il citrinellum bianco per cui tornano bianchi.

Ciao Enrico

Pleco4ever
05-02-2007, 10:56
La cosa più ridicola è che ci son ciclidi naturali molto ma molto più colorati di sti schifi...chissà cosa spinge a comperare un pesce simile...mah #24

Angel88
06-02-2007, 23:31
La cosa più ridicola è che ci son ciclidi naturali molto ma molto più colorati di sti schifi...chissà cosa spinge a comperare un pesce simile...mah

Dai non dire così...a me piacciono molto, non per il colore ma per il fatto che sono socievolissimi e soprattutto perchè stanno sempre attaccati al vetro anteriore a "sorridere" già sembra proprio che sorridano

malawi
07-02-2007, 09:21
Dai non dire così...a me piacciono molto

Beh..., gioire per un pesce che non puo' nuotare, fatica a mangiare e si riproduce una volta su un milione di tentativi mi sembra proprio una cattiveria.

Ciao Enrico

esox
08-02-2007, 01:11
sul "socievolissimi" poi avrei da ridire.....

Angel88
08-02-2007, 02:18
Beh..., gioire per un pesce che non puo' nuotare, fatica a mangiare e si riproduce una volta su un milione di tentativi mi sembra proprio una cattiveria.

sul "socievolissimi" poi avrei da ridire.....

Ok, frequentatore contro super-utenti 1°round (non fatemi male #06 ) non capisco perchè non possono nuotare e faticano a mangiare. Mio padre ne ha due nel suo acquario (che ha in ufficio) stanno sempre appiccicati al vetro anteriore a vedere quello che succede, nuotano benissimo, anzi ogni tanto fanno una specie di danza salendo e scendendo e muovendo il corpo a destra e sinistra contemporaneamente e poi quando si tratta di mangiare sono sempre i primi a scagliarsi sul cibo. Si spaventano solo se qualcuno si avvicina bruscamente all'acquario ma se si sta là fermi con calma iniziano ad avvicinarsi e seguono la tua mano se la poggi sul vetro. Io li adoro. (l'unica pecca è la riproduzione dato che sono quasi sempre sterili). ;-)

malawi
08-02-2007, 09:32
non capisco perchè non possono nuotare e faticano a mangiare

Perche' hanno corpo e bocca modificati dall'uomo che gli impediscono di comportarsi come un ciclide normale.

Ciao Enrico

esox
09-02-2007, 23:20
il sociovelossimi non era riguardo all'uomo...ma agli altri pesci... ;-) :-))

Angel88
10-02-2007, 00:46
Ok...comunque credo proprio che se un giorno avrò un acquario abbastanza grande saranno i primi che prenderò! :-)) Come dice la pubblicità...a me mi piace! Ciao

fastfranz
10-02-2007, 01:12
Ok ... comunque credo proprio che se un giorno avrò un acquario abbastanza grande saranno i primi che prenderò!

Però - a questo punto - sorge spontanea la domanda: se se così convinto (io la penso come Malawi ed Esox che sono stati - per me - sin troppo "cool" nel manifestare il dissenso) che hai aperto a fare questo thread?!?!

Insomma: hai chiesto? Ti è stato risposto (non quello che ti aspettavi, dal tono della reazione) ... la conclusione?!?!? ... FACCIO COME MEGLIO CREDO!!!

Liberissimo (ovviamente) di farlo, ma allora tutto il discorso (come direbbe il "Commissario"): CHE MI VIENE A SIGNIFICARE?!?!?

Suvvia ... ;-)

Angel88
10-02-2007, 01:25
Io ho chiesto perchè quasi tutti qui sul forum sono più esperti di me...poi pleco4ever li ha chiamati "schifi" e dato che come ho detto mio padre li ha ho detto la mia. apprezzo molto l'aiuto di malawi ed esox ma sono un pò testardello e dal momento che due soli esemplari ne ho visti e sono a dir poco adorabili (poi non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace) e sono anche tranquilli verso gli altri pesci, non vedo cosa dovrebbe farmi cambiare idea! ;-) ciao e grazie di nuovo!
PS. comunque anche se modificati dall'uomo i "miei" mangiano benissimo e se posso permettermi non bisogna disprezzare questa specie di pesce come nessun altro "artificiale" perchè loro non ne hanno nessuna colpa ma bisogna dire che gli "schifi" sono quelli che si credono Dio e si mettono a scherzare con la natura (compresi quelli che li colorano!!!) -04 -04 -04 vabbè ciao! ;-)

balabam
10-02-2007, 01:31
gli "schifi" sono quelli che si credono Dio e si mettono a scherzare con la natura (compresi quelli che li colorano!!!)

l'unico modo di farli smettere sarebbe quello di non comprare più pesci colorati, deformi, o sterili, come questi red parrot... ;-)

Angel88
10-02-2007, 01:42
#24 #23 mi sa che hai ragione, bè se la mettiamo da questo punto di vista allora non li comprerei!!! comunque ribadisco che secondo me non sono da considerare malformati.

Pleco4ever
10-02-2007, 10:19
non bisogna disprezzare questa specie di pesce come nessun altro "artificiale" perchè loro non ne hanno nessuna colpa

ma non ti ha mai detto nessuno che se disprezzi un pesce,lui NON SI OFFENDE?
Li ho chiamati SCHIFI perchè sono delle cose SCHIFOSE!Basta!
Con questo non intendo dire che sono da uccidere tutti o chissà cosa...
Semplicemente da un punto di vista estetico fanno pietà perchè è come se mettessi le pinne a delle palline di didò fluorescente un po modellate!
Dal punto di vista etico sono ancora peggio...e il perchè te lo ha spiegato,abbondantemente,enrico(malawi).
Se poi a te piacciono,bontà tua,vai,spendi un capitale e te li comperi...chi te lo vieta?
Secondo me per 15-20 euro si trovano dei Ciclidi (veri) Molto più belli ed interessanti di questi collage mal riusciti!

secondo me non sono da considerare malformati.

Leggiti un po di anatomia dei pesci...poi ne riparliamo sulle DEFORMAZIONI e MALFORMAZIONI.

sembra che sorridano

appunto...

Angel88
12-02-2007, 00:31
Ok...calma però!!! #06

fastfranz
12-02-2007, 13:17
Semplicemente da un punto di vista estetico ...

Qui ognuno fa come crede (a me danno il "voltastomaco" ma è una posizione personale) ...

Dal punto di vista etico sono ancora peggio...e il perchè te lo ha spiegato,abbondantemente,enrico(malawi).

E qui - non c'è "se" o "ma" che tenga - non hanno la minima giustificazione ed ogni acquariofili accorto (o presunto tale) DOVREBBE STARNE ALLA LARGA ...

ma anche qui - ancora una volta - ognuno fa come crede (anche se, poi, "l'errore" è più serio in questo caso) ;-)

Di buono c'è una cosa (rispetto agli "ibridazzi" del Malawi, ad esempio): sono sterili (oltre il 90% di loro) ....

... e quindi (sia lode a Dio) "finiscono" dove li metti (a meno che, non contenti di quanto di "bello" fatto sino a quel punto non li si accompagni ad altri ciclidi Centro/Sud Americani #07 #07 #07 #07 #07)

Io ne starei alla larga ... ma Tu li prenderai (perchè - vuoi mettere! - li ha Papà nella vasca dell'ufficio e perchè sono ... "adorabili") -05 -05 -05

Mah ... FAI TU (ma se puoi ripensaci)! OK? ;-)

Angel88
13-02-2007, 23:53
Bè infondo mi state facendo cambiare idea...comunque resta il fatto che io disprezzo chi li ha "creati" perchè loro poverini sono come dei "bambini", non decidono di venire al mondo per loro volontà...se fossero pesci "normali" li comprerei...ma è un pò come i pesci colorati artificialmente...se non si smette di dare corda a chi ci guadagna su, comprandoli, non si fermerà mai questo fenomeno...quindi (anche se per alcuni come me non sono pesci brutti, o malformati o che danno il volta stomaco) la causa è più importante...allora meglio non comprarli!!! ;-) ciao ragà e grazie per lo scambio di opinioni