PDA

Visualizza la versione completa : Nematobrycon palmeri

CarloFelice
04-02-2007, 01:22
ho trovato questo bellissimo pesce finalmente nel negozio da cui mi rifornisco. ebbene: in letteratura si dice che sia un vero rompi @@, dove il maschio si crea il suo territorio e usa la politica tolleranza zero contro i suoi cospecifici e extraspecifici...una sorta di m'buma...
è vero?
se non è vero, mi piacerebbe un branchetto...

Raul3
04-02-2007, 11:13
Ciao, è un pesciolino molto pacifico, vivace, convive con tutti i pesci di piccola taglia, è comunque consigliabile tenerlo in branchi di almeno 8 / 10 individui, altrimenti rimane timido e pauroso; molto adatto alle vasche di comunità con folta vegetazione.
Ciao ;-)

CarloFelice
04-02-2007, 17:07
altri pareri?
ne vorrei mettere 10 e l'acquario è circa 100l...
dai lo so che nonvi dedicate solo ai neon :-P

Montalbano_FI
05-02-2007, 00:47
oggi me ne hanno regalato 4. li ho messi in vasca con i miei guppy per non fare dispiacere a chi me li ha regalati, ma...

che faccio, li tolgo subito?

CarloFelice
06-02-2007, 01:49
sicuramente pasteggeranno con gli avannotti dei guppy, chimicamente parlando ci azzeccano molto poco. per il resto, ho aperto il topic appunto per avere loro notizie basate su esperienze dirette :-)

Montalbano_FI
06-02-2007, 08:27
probabilmente non c'entra nulla, ma ieri 2 avannotti sono morti (non mangiati però!), uno dei Nemato pure e a una guppa le sono venuti degli enormi cerchi intorno agli occhi.

Che roba è?

Li tengo sotto osservazione ma se stasera trovo altre cose strane, per me quelli cambiano acqua... visto che li vuoi comprare, se li vuoi te li regalo, io sono a Pisa tutti i giorni..