Entra

Visualizza la versione completa : lysmata wudermanni ha mangiato il discosoma?

dottflavio
04-02-2007, 00:39
stamattina svegliandomi ho trovato il gamberetto sopra a una roccia dove c'era un discosoma piccolino, all'accensione della luce ho notato che del discosoma ne era rimasto ben poco! ma il wudermanni mangia altri invertebrati oltre alle aiptasia? oppure potrebbe essere qualcun'altro intruso nell'acquario? è sparito anche qualche zoanthus... -04

***dani***
04-02-2007, 10:31
Ipotesi 1) magari non era un discosoma... ma un aiptasia o un majano... non mi risultano mangino discosomi

Ipotesi 2) sicuro sia un wurdemanni e non un Rhynchocinetes uritai simile a questo? http://www.marinelife.com.ph/enlarged/rhynchocinetes-conspiciocel.html in questo caso infatti è molto probabile che non si fermerà ai discosomi...

dottflavio
04-02-2007, 12:09
***dani***, ciao dani è proprio un wudermanni e quello era un discosoma. sicuro al 100%. l'ho comprato perchè ero invaso da aiptasia e nel giro di pochi giorni le ha fatte fuori tutte! so anche di avere in vasca un granchietto di colore rosa non so che specie sia cmq non è di quelli pelosi. te cosa dici? io sono sempre dell'idea che sia stato il wudermanni -04 di mattina era proprio sul discosoma!! #24

***dani***
04-02-2007, 14:12
tienilo d'occhio... è possibile, per quanto estremamente raro