Entra

Visualizza la versione completa : Quando mettere i pesci

kiol
03-02-2007, 23:01
Ciao ragazzi finalmente ho allestito il mio primo acquario un askoll ambiente advace 60.
Volevo sapere dopo quanti giorni è consigliaile inserire i pesci...?
Inoltre volevo chiedervi se qualcuno di voi hai il pesce palla d'acqua dolce ci sono prolemi di compatiilità con neon pulitori di fondo scalari....datemi più notizie possibili...
ciao

fr@nco
03-02-2007, 23:07

Se hai il test per i nitriti (No2), a partire dalla terza settimana li esegui ogni due giorni, una volta che salgono aspetti che tornino a zero. A quel punto, puoi inserie i pesci.
Se non hai il test, allora ti consiglio di aspettare un mesetto.
Ciao

Angelo551
03-02-2007, 23:10
Per i pesci dovrai attendere un mesetto (per la maturazione del filtro) in questo arco di tempo potrai inserire piante e verificare le caratteristiche della tua acqua per poter scegliere al meglio i pesci da inserire ( o per adattare i valori della vasca a quelli necessari per i pesci che più ti piacciono...)

Federico Sibona
04-02-2007, 01:30
kiol, per il quando ti hanno già risposto.
Il palla invece ha qualche problemino con i neon, anzi ce l'hanno loro, vengono semplicemente usati come cibo. Ed anche con gli altri può, ogni tanto concedersi un assaggio. Altamente sconsigliabile se non in un acquario dedicato e se lo meriterebbe perchè è veramente interessante oltre che simpatico.

milly
04-02-2007, 12:12
Ciao ragazzi finalmente ho allestito il mio primo acquario un askoll ambiente advace 60.
Inoltre volevo chiedervi se qualcuno di voi hai il pesce palla d'acqua dolce ci sono prolemi di compatiilità con neon pulitori di fondo scalari....datemi più notizie possibili...
ciao

ciao kiol :-)) l'ambiente 60 non è abbastanza grande per gli scalari, intanto che attendi la maturazione del filtro ti suggerisco di documentarti un pò sui pesci http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/ per valutare le dimensioni che raggiungeranno da adulti e le necessità nei valori dell'acqua