Visualizza la versione completa : le caridine sono notturne?
le caridine sono notturne?
no, almeno... non so se hanno una vita anche notturna, so solo che di giorno sono più che attive
le mie stanno sempre nascoste :-(
Jalapeno
04-02-2007, 15:52
Se stanno nascoste potrebbero sentirsi minacciate dalla presenza di un pesce predatore, potrebbero essere in poche o se introdotte da poco si devono ancora ambientare.
Paolo-ct
04-02-2007, 21:12
le mie escono solo di notte con luce spenta...appena accendo si nascondono subito...
le mie, da sole in acquario (senza pesci insomma), all'inizio se ne andavano sempre in giro, poi hanno iniziato a nn farsi più vedere.. giusto ogni tanto le vedo, ci sono ancora tutte.. però boh, si nascondono
le mie hanno fatto il contrario...ora nuotano tranquille!!!
le mie sono molto attive sia di giorno che di notte
onfatti mi domando sempre quando ..azz.... dormono
evvivaaaa dopo 10 giorni dall'inserimento in vasca oggi sono uscite, stavano sempre nascoste dietro il filtro....speriamo nn cambino idea; pensavo di aggiungerne altre, le caridine normali grigie possono stare con le red cherry?
io ne ho 5 stanno sempre nascosta...ma di tanto in tanto ne vedo qualcuna :-(
Giuseppedona
20-02-2007, 14:53
Io ne ho 16 e devo dire che almeno un 5-6 le vedo sempre scorrazzare...ma non sò se sono sempre le stesse !!!! #24 dovrei targarle....penso #24 #24
:-D :-D :-D
valerione
20-02-2007, 15:20
le mie sono tremende letteralmente padrone della vasca... sono 7 e scarrozzano constantemente. solo raramente le ho viste nascoste e ho dedotto che era il periodo prima della muta.
cmq nuotano mangiano e fanno tanta popo :-D :-D :-D
Sarebbe bello capire se c'è un collegamento tra lo scorazzare e gli altri inquilini...
Per esempio le mie girano tranquillamente da dopo 20 giorni e sono sole insieme a cardinali in una vasca con tante piante e ph basso.
Le vostre?
le mie 30 sembrano 60
sempre tra le pinne degli altri pesci :-))
30? ma come fai a tenere pulito? le mie 2 cagano come se fossero 60!!! -04 -04 -04 :-D :-D :-D #19 #18 #18 #18 #17
mai viste defecare :-))
non metto in dubbio che lo facciano........ :-))
mai sifonato il fondo
i miei nitrati sono stabili a 10 oramai
non so che fine faccia questa cacca :-))
mai sifonato il fondo? ma come fai allora? aspiri senza sifonare il fondo?
mai sifonato il fondo? ma come fai allora? aspiri senza sifonare il fondo?
ogni settimana quando aspiro i soliti 40-50 litri di acqua metto la pompa a circa un paio di cm dal fondo nella parte della vasca in cui si raccolgono un poco le sporcizie
ma non vado a sifonare la vasca
ok ho capito, anche perchè sei pieno di piante...
ok ho capito, anche perchè sei pieno di piante...
esatto .....
non potrei sifonare neanche volendo ..... tra piante e legni
e per lo sporco ce si accumula tra le piante? smuovi l'acqua, la muovi e fai "girare" i rifiuti?
e per lo sporco ce si accumula tra le piante? smuovi l'acqua, la muovi e fai "girare" i rifiuti?
sempre una volta a setimana (quando faccio il cambio) faccio in questo modo:
avendo piu spazio per muovermi solo al centro vasca prendo il retino a maglia finissima e lo muovo ( a circa 10 cm dal pelo acqua) ripetutamente a destra e sinistra come se dovessi prendere un pesce che scappa
in questo modo l'acqua viene mossa (anche dal fono) e tutte le particelle depositate cominciano a muoversi compreso le foglie che sono cadute ma che sono rimaste intrappolate tra le altre piante
poi stesso con il retino raccolgo tutto
è piu facile a farsi che a desrcriverlo
è molto efficace ti assicuro ed il fondo non si smuove per cui l'acqua non si intorbidisce per nulla
spero di essere stato chiaro
cavolo hai fagione!! io non ho il retino a maglia finissima ma è da comprare... io faccio la stessa cosa per i punti dove non posso sifonare ma per raccogliere uso sempre il sifonatore che raccoglie quello che può...
scusateci se siamo O.T. ma era un argomento molto imprortante per me... #17
cavolo hai fagione!! io non ho il retino a maglia finissima ma è da comprare... io faccio la stessa cosa per i punti dove non posso sifonare ma per raccogliere uso sempre il sifonatore che raccoglie quello che può...
scusateci se siamo O.T. ma era un argomento molto imprortante per me... #17
il retino a maglia fine bianca raccoglie davvero l'impossibile ;-)
ma le caridine normali grigie possono stare assieme alle red cherry?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |