ildario78
03-02-2007, 21:35
volevo progettare il mio prossimo acquario assieme a voi, prima di tutto la vasca sarà autocostruita e quindi posso spaziare con tutte le misure che voglio (largo alla fantasia) sarà dotata di un filtro esterno hydor prime 10 gia in mio possesso e conterrà sicuramente come flora le mie due microsorum e delle nymphee stellate (ho già anche diverse crypto che potrei riutilizzare e anche una eustralis stellata ma che potrei anche non inserire) la fauna invece sara composta sicuramente dalle mie 11 rasbore arlecchino, il mio betta con le due sue signore e anche se so che non centrano ninete ma mi ci sono affezzionato dai miei 6 cory panda...
sarà sicuramente una vasca aperta con un litraggio netto attorno ai 120 massimo 150 litri. partiamo dall'inizio e continuiamo passo per passo insieme (tanto per adesso siamo solo in fase progettuale) quanto deve essere alta la colonna d'acqua secondo voi? 25cm per questo ipotetico biotipo asiatico (una via di mezzo tra le acque stagnanti e le acque mosse) può andare? per adesso non avendo problemi di ingombro per la vasca una da 30 cm per 120 potrebbe andare o risulta troppo stretta e lunga? iniziemo da qui e poi continuiamo insieme!
sarà sicuramente una vasca aperta con un litraggio netto attorno ai 120 massimo 150 litri. partiamo dall'inizio e continuiamo passo per passo insieme (tanto per adesso siamo solo in fase progettuale) quanto deve essere alta la colonna d'acqua secondo voi? 25cm per questo ipotetico biotipo asiatico (una via di mezzo tra le acque stagnanti e le acque mosse) può andare? per adesso non avendo problemi di ingombro per la vasca una da 30 cm per 120 potrebbe andare o risulta troppo stretta e lunga? iniziemo da qui e poi continuiamo insieme!