PDA

Visualizza la versione completa : Non so che pesci mettere

Stary Master
03-02-2007, 21:01
Salve ragazzi. Io ho un acquario spento con capienza 20litri massimo...

Non so proprio che pesci metterci e in che quantità? mi consigliate qualche specie?

darkdevil
03-02-2007, 21:24
pure io sono come te :-)) :-))

ti posso dire quello che so...

intanto se è spento devi accenderlo, e aspettare la maturazione del filtro(circa un mese)
poi se intendi mettere pesci rossi, ce ne sta uno ogni 15 litri, ma mi sembra strano....però gli esperti sono loro :-)) :-))

quindi nel tuo ce ne sta uno...+ dei pesci"pulitori da fondo" di cui ora mi sfugge il nome...quelli vanno in branco(mi pare di 4) #24

Stary Master
04-02-2007, 01:50
grazie mille... sei stato di ottimo aiuto... da su ragazzi, chi ne sa di più di me, mi scrive qualcosa xkè nn saprei proprio che razze c dv mettere!

balabam
04-02-2007, 02:21
tanichthys albonubes e dei gamberetti, nello specifico caridina japonica. Ma aspetta la maturazione del filtro o farai soffrire e probabilmente anche morire gli animali che inserirai prima del dovuto ;-)
L'acquario è molto piccolo, quindi abbi molta moderazione con il numero di tanichthys... 5 o 6 e non di +!!!

Stary Master
04-02-2007, 02:23
un'ultima cosa... il filtro qnt dv stare? va bene una settimana e poi oltre al filtro meccanico devo mettere anche il filtro batterico e biologico?

balabam
04-02-2007, 02:34
In che senso quanto deve stare?
come è fatto il filtro? che cosa c'è dentro?

Stary Master
04-02-2007, 02:35
quanto tempo + o meno devo tenere l'acquario acceso senza pesci? cmq il filtro sinceramente nn so come è fatto perchè m dv ancora arrivare... credo che per mercoledì, giovedì sia a casa!

balabam
04-02-2007, 02:42
Un mesetto senza pesci e col filtro acceso... Nell'attesa puoi mettere le piante però...
Solitamente i filtri hanno sia funzione meccanica (svolta dalla lanetta) sia biologica (svolta dai cannolicchi o dalla spugna). A meno che non sia uno di quei filtrini tipo questo... http://www.abissi.com/dettaglio_prodotto.asp?id=gbggik&idc=gg
che ha solo una spugnetta che comunque svolge sia azione meccanica che biologica...