Visualizza la versione completa : Costo Vasca artigianale!!!!
Ciao a tutti
sto pensando di farmi una vasca artigianale con due fori per il sistema berlinese, dimensioni 80x30x50 cm volendo anche con tiranti visto che sopra ci viene il coperchio.
Che spessore posso utilizzare e che costi dovrebbe avere una vasca cosi pensando anche alla manodopera per incollarla.
grazie
daniele1982
03-02-2007, 21:25
Ma un berlinese in 30cm dove metti le rocce? Io in 50 faccio fatica, occhio che poi te ne penti! ;-)
alessandros82
04-02-2007, 02:47
FaCla, non buttare soldi..dice bene daniele1982, il minimo per un reef da 70cm di lunghezza in su è 50cm assolutamente non di meno la rocciata viene male...80x50x60 è perfetta!..di spessore fallo 1cm niente tiranti ne COPERCHIO!!..i due fori penso siano scarico e risalita giusto??.. #24
esatto scarico e risalita, ragazzi io posso fare una vasca solo ed esclusivamente di queste dimensioni non ho spazio in casa.... e il coperchio mi serve perchè se no la gatta ci si butta dentro!!!!!
io ho fatto realizzare una vasca da 70*40*50h con 3 lastre in extrachiaro spessore 8mm con fori di carico/scarico compreso passaparete e tutti i tubi ed i raccordi.......costo complessivo 150 euro.
Mediamente si gira a 1€ al litro ;-)
alessandros82
04-02-2007, 16:46
FaCla, io ho tre gatti uno più matto dell'altro e non ci sono ancora finiti dentro...non sono stupidi, se gli fai toccare l'acqua nella vasca non ci saltano dentro!...comunque x le misure a sto punto fai un nano e risprmi parecchio 50x30x40 con fori ci spenderai una 60ina di €.. ;-)
io ho la vasca vicino al tavolo il gatto sale sul tavolo e con le zampe ci fruga dentro cercando di prendere i pesci e mi riempie la vasca di peli!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quindi voglio fare un berlinese di quelle misure perchè ho già il coperchio e l'impianto luci della mia vasca.
daniele1982
04-02-2007, 21:25
E che impianto luci avresti, ricorda che se allevi solo pesci non ci sono problemi , invece se allevi coralli almeno 1Wat litro
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |