Visualizza la versione completa : alzare il kh
manuelpam
03-02-2007, 19:53
ragazzi quando si effetua un cambio d'acqua,l'acqua ke prepariamo con il sale quanto ha di kh?....volevo sapere se dovevo mettere qualche prodotto x portare il valore di kh come quello della vasca.
ragazzi quando si effetua un cambio d'acqua,l'acqua ke prepariamo con il sale quanto ha di kh?....volevo sapere se dovevo mettere qualche prodotto x portare il valore di kh come quello della vasca.
ciao, l'acqua preparata con i sali avrà un KH che di pende da quanti sali ci metti. Per avere la conferma sul valore del KH fai il test dopo aver preparato l'acqua.
La nuova acqua dovrebbe avere un KH simile a quello della vasca e cioè quello adatto alle popolazioni animali e vegetali che hai.
Alessandro
manuelpam
04-02-2007, 14:56
ma te quando prepari l'acqua cosa ci metti?solo sale o altri prodotti?
Io uso acqua di rubinetto perchè ho bisogno di una durezza abbastanza alta e non metto alcun prodotto.
Per i rabbocchi uso acqua da un impiantino ad osmosi inversa.
Tu che pesci hai? E da quanto tempo tieni l'acquario ?
Alessandro
manuelpam
04-02-2007, 16:31
Io uso acqua di rubinetto perchè ho bisogno di una durezza abbastanza alta e non metto alcun prodotto.
Alessandro
l'acqua di rubinetto è piena di schifezze. non capisco come puoi preparare l'acqua cosi.
Alessandro
l'acqua di rubinetto è piena di schifezze. non capisco come puoi preparare l'acqua cosi.
L'acqua che esce dal mio rubinetto è potabile e non è piena di schifezze. Elimino il cloro facendola riposare in una tanica una giornata. Moltissimi usano acqua di rubinetto per l'acquario.
Se si usano i sali per preparare l'acqua bisogna al meno sapere che sali sono e in che modo influenzano KH e GH
cionfras
06-03-2007, 15:48
A me sembra che Ale2002 si riferisca al dolce e che manuelpam chieda consigli per il marino #23 #23 #23
manuelpam
06-03-2007, 19:25
cionfras, quoto. il nostro amico si è sbagliato! #22
alessandros82
06-03-2007, 19:30
oh signur.......... #07
prepara l'acqua con solo il sale.
esegui il cambio che devi fare.
il giorno seguente (per maggior precisione) verifica il kh della vasca nella sua interezza.
se usi acqua ok (correttamente prelevata da filtro a osmosi che funziona bene) e aggiungi un buon sale, non hai bisogno di null'altro.
se il cambio è di un litraggio non eccessivo (ovvero "il solito cambio" del 10/15%), se il valore di kh è ok non dovresti avere problemi.
il consumo di kh c'è ma misuralo, consideralo e aggiustalo sempre "in vasca".
manuelpam
06-03-2007, 19:39
moses74, grazie. effetivamente faccio cosi. una volta invece nell'acqua ke preparavo ci mettevo anche un prodotto x alzare il kh.ero convinto ke il sale non avesse i carbonati. :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |