Entra

Visualizza la versione completa : cio vivo che muore: dafnie

asterix
03-02-2007, 19:52
quest'autunno avevo una boccia da 5 lt sul balcone con dentro le dafnie: ce n'era 1 milione!!!!!

allora ho deciso di adibire a dfnario una vasca da 27lt in casa per avere tante dafnie e perchè non morissero di freddo. ma come Kazz è che non riesco ad averne abbastanza!?!?!?!?!? sono pochissime!!!!!

le nutro con un cibo comprato su internet per le artemie. che tanto anche quelle non riesco a farle crescere.

ho provato a innestare delle alghe per farle mangiare ma l'unica cosa che sono riuscito a fare è stato fare un allevamente di planarie!!!! -04 -04

axsel21
25-02-2007, 11:42
allora,le alghe non devi metterle direttamente nella coltura perche in meno di un giorno di quel povero phytoplancton nn resta enache l'ombra!!!!!
devi farle crescere in una bottiglia a parte che ha bisogno di molta luce e un areatore,quando la bottiglie e bella verde ogni due o tre giorni ne togli un po e lo metti nella vasca delle dafnie,reintegrando l'acqua tolta :-) ,,,

asterix
25-02-2007, 14:34
sai che non ho capito....

comunque anchw questo esperimento è fallito miseramente... ho messo le piante, ho messo la luce... dopo neanche 3 giorni anche le ultime dafnie che erano rimaste sono morte...

anche le artemie sono morte tutte... sono frustrato al max....

le uniche dafnie che mi sono rimaste sono 2 in una boccia sul balcone ma con il freddo che fa secondo me prima o poi schiattano anche queste....

mmicciox
25-02-2007, 18:08
se muoiono in primavera dalla uova sul fondo ne rinascono altre, nn buttare la coltura

axsel21
17-03-2007, 16:36
ma pe r alghe intendi fitoplancton????
dicevo solo che il fitoplancton va allevato separatamente e dato come cibo una volta ogni paio di giorni...