PDA

Visualizza la versione completa : Temo che i miei cardinali stiano morendo di fame!

Kenzo
03-02-2007, 19:37
Salve ha tutti!

Chiedo Urgentemente consiglio prima che sia troppo tardi:

Da 2 giorni ho comprato da un amico 17 cardinali.

Nella mia vasca da 190 lit sembra si trovino bene: nessun segnale strano, tipo puntini bianchi, pesci con aria disorientata o isolati...stanno sempre in gruppo si spostano con calma tutti insieme da un lato all´´altro della vasca...MA....
NON MANGIANO!!!!

Sempre il mio amico mi ha dato da provare mangime in granuli, tipo piccolissime sferette marroni che, stando a quello che Lui dice, miracolose in quanto ricche di proteine...

Secondo mangime: Sera Vipagran, mangime principale "per tutti i pesci d´´acquario"...cosi vi leggo. Messo in un piccolo recipiente lo riduco quasi in polvere e poi lo somministro.

Terzo: tetraMin in fiocchi, in entrambi nella confezione presentano scalari,CARDINALI, etc..

RISULTATO: Tutti e tre vengo "mangiati" ma in meno di un secondo sputati via!!!

Sovente capita che lo stesso boccone sputato da un pesce viene "assaggiato" da altri ma sempre con lo stesso Finale:

SPUTATO FUORI!!!

Chiedo urgentemente aiuto!!!Perche fanno cosi? sara abbiano bisogno di piu di 3 giorni per akklimatarsi?

Cosa devo somministrate?

Grazie anticipatamente per i vostri consigli.

Enzo

asterix
03-02-2007, 19:42
Secondo me i pesci se sono sani non si lasciano morire di fame. Quindi se stanno bene non ti devi preoccupare che mangeranno.

Non parlo per esperienza di cardinali ma è sicuramente vero per altri pesci: quando rispuntano il cibo è perchè il boccone è troppo grosso o perchè fanno gli schizzinosi MA un po' di cibo lo trattengono tra uno sputo e l'altro, quindi si nutrono lo stesso.

potresti provare cibo congelato ma non li viziare perchè se si abituano solo al congelato sono guai!!!! ;-)

Contewolf
03-02-2007, 20:36
devono solo ambientarsi ed abituarsi al nuovo cibo, non moriranno sicuramente di fame! ;-)

Federico Sibona
03-02-2007, 21:35
E soprattutto non esagerare col cibo per cercare di convincerli a mangiare perchè finisce che inquini l'acqua, specie se hai solo loro e nessun animale da fondo. Hai idea dei valori dell'acqua?

Kenzo
06-02-2007, 19:46
ok...allora sto tranquillo....adesso, a circa quattro giorni di distanza non fanno piu tanto gli skizzinosi..
grazie

Contewolf
07-02-2007, 00:15
-d08