Entra

Visualizza la versione completa : HELP DOMANDA URGENTISSSSSSSIIIIIMIIIIIISSSIIIIMA!!!!!!!!!!!!

betasplendes
03-02-2007, 19:15
o 3 gupppy e vorrei alzare la temperatura a 29 gradi 28 per far riprodurre i betta:domanda i guppy sopravvivanoa una temperatura cosi elevata??????????????????'

pirataj
03-02-2007, 19:44
cm puoi tenere i guppy cn i betta.

MIGLIONICO LUCIANO
03-02-2007, 20:36
#07 i betta sono aggressivi e quindi potrebbero mordicchiare la coda ai guppy ;-)

betasplendes
03-02-2007, 20:42
vi o chiesto a quale tempratura posso tenere i guppy al massimo, non i bettA SE SE LI MNAGIANO i guppy non li toccano per niente non sono nemmeno aggressivi con loro solo allalenizo adesso nada de nada ansi giocano insieme(secondo me) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) heheheheheh

Tropicalia Firenze
03-02-2007, 20:50
La temperatura la puoi pure alzare ma sappi che bene ai guppy non fa...gia 28 è troppo alta.

Neon82
03-02-2007, 21:02
pesce lesso Guppy in arrivo!! :-))

Tropicalia Firenze
04-02-2007, 00:33
pesce lesso Guppy in arrivo!! :-))
Direi che lessare non si lessa, in estate gli acquari arrivano anche a 30° e i guppy resistono. Il problema è che le alte temperature aumentano il metabolismo, quindi mangiano tanto, crescono in fretta e muoiono in fretta. :-(

milly
04-02-2007, 13:06
vi o chiesto a quale tempratura posso tenere i guppy al massimo, non i bettA SE SE LI MNAGIANO i guppy non li toccano per niente non sono nemmeno aggressivi con loro solo allalenizo adesso nada de nada ansi giocano insieme(secondo me) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) heheheheheh

abbiamo capito perfettamente qual'era la tua domanda, ma se l'abbinamento che hai fatto non è dei migliori è corretto informarti ;-)

betasplendes
04-02-2007, 13:47
nono ma il betta i guppy non li tocca i guppy pensa che il mio negoziante tiene un betta in un acquario pieno di guppy (60 guppy)
#19 #19

Biancy
04-02-2007, 15:20
nono ma il betta i guppy non li tocca i guppy pensa che il mio negoziante tiene un betta in un acquario pieno di guppy (60 guppy)
#19 #19

spezzo una lacia a tuo favore, anche io ho visto dei negozzianti che tengono dei betta insieme a dei guppy, forse alcuni esemplari sono pacifici...

Jalapeno
04-02-2007, 15:31
Per me il betta che convive bene con il guppy è una eccezione non di certo la regola, sicuramente qualcuno dopo aver letto questi interventi si sentirà "autorizzato" di mettere assieme betta e guppy....

Biancy
04-02-2007, 17:21
#23 capisco dovevo stare zitto, #13 io non li metterò mai insieme non rischio #07 però è quello che o visto, per precisione però aggiungo anche che i betta non mi sembravano in forma erano piccoli e da quel negozziante c'èrano numerosi pesci morti, e il mio guppy e vissuto un paio di giorni #24

però le eccezioni possono capitare, come con cani e gatti, e gatti e topi

selenew
05-02-2007, 19:31
io con i betta ed i guppy insieme ho avuto una brutta esperienza e guarda caso era la femmina ,che a detta del negoziante era pacifica ,la killer #24

sabryina
05-02-2007, 19:42
io con i betta ed i guppy insieme ho avuto una brutta esperienza e guarda caso era la femmina ,che a detta del negoziante era pacifica ,la killer #24MAI fidarsi dei negozianti. Sono la rovina.. #07 -04

Sebright
06-02-2007, 02:29
Disocrso Betta assieme ai Guppy non commento neppure...il fatto che sporadicamente possano convivere non significa che vadano bene assieme.....
Cmq la temperatura puoi alzarla...tieni conto che come tutti gli animali a sangue freddo alzando la temperatura vai ad aumentare la curva di omeotermia spostando la termoneutralità in direzione dell'ipertermia...ovvero quando il calore metabolico è troppo elevato e l'organismo non riesce a far tornare la temperatura a regime normale...il passaggio successivo all'ipertermia è la "morte x caldo"!!!Quest'ultima comune a tutte le specie animali... ;-)
Personalmente ho avuto problemi con temperature superiori ai 30gradi...a 32 è abbastanza critica!!!

balabam
06-02-2007, 03:33
aumentare la curva di omeotermia spostando la termoneutralità in direzione dell'ipertermia

-05 hai mangiato un'enciclopedia?! :-D

Io una volta lessi un articolo che diceva che i selvatici possono vivere in range di temperatura veramente sorprendenti... Non so se da 10-15 fino a 35-40 gradi... non ricordo... comunque i soggetti d'allevamento essendo selezioni sono molto meno tolleranti anche in questo senso... Credo che, come ha detto Sebright, i guppy a 28-29 gradi non muoiano, però starebbero meglio più al fresco...
Ma poi sei sicuro che i guppy non daranno fastidio ai betta in fase di deposizione, cure parentali, ecc...? #13

maxbianchi
06-02-2007, 10:51
per far crescere i guppy (se giovani) ti consiglio i 27 gradi, aumenta il metabolismo e i pesciolini crescono anche + forti!!se adulti tienili a 23#24 gradi diminuendo l'invecchiamento, i miei piccolini stanno crescendo a vista d'occhio!!per la convivenza ascolta chi ti riporta la sua esperienza e se il negoziante è uno di quelli che fa il pesciaro come se fosse un qualsiasi lavoro...cambialo!!!

Sebright
06-02-2007, 14:28
aumentare la curva di omeotermia spostando la termoneutralità in direzione dell'ipertermia

-05 hai mangiato un'enciclopedia?! :-D

Io una volta lessi un articolo che diceva che i selvatici possono vivere in range di temperatura veramente sorprendenti... Non so se da 10-15 fino a 35-40 gradi... non ricordo... comunque i soggetti d'allevamento essendo selezioni sono molto meno tolleranti anche in questo senso... Credo che, come ha detto Sebright, i guppy a 28-29 gradi non muoiano, però starebbero meglio più al fresco...
Ma poi sei sicuro che i guppy non daranno fastidio ai betta in fase di deposizione, cure parentali, ecc...? #13

Ooooops...mi rendo conto di aver scritto un pò incasinato!!!
Mi scuso se alcune cose non dovessero risultare comprensibili.....purtroppo stando tra allevatori e Veterinari dalla mattina alla sera,si parla sempre così :-D
Enciclopedia???No dai...x ora solo 8anni di studi nel settore #17

Jalapeno
06-02-2007, 14:49
Ussignur, di la verità che l'hai letto su focus e ti sembrava figo scriverlo.... :-D

Sebright
06-02-2007, 22:28
Ussignur, di la verità che l'hai letto su focus e ti sembrava figo scriverlo.... :-D
Cavoli...mi hai beccato.....hehehe... :-D

habit
08-02-2007, 19:42
ho capito molte cose da questo topic anche se avevo intuito nella prassi ke in ipertermia la vita del guppy adulto si accorcia ora ne ho la certezza..
aliunde se aumenta la velocità metabolica ho letto ke il guppo si infoia ancora d +(se possibile!!!)
ah per la domanda principale mi è capitata una felice convivenza tra guppy e un maschio di betta...la calma è durata fino all'introduxione della femmina...il maschio nn la poteva sopportare si gonfiava e la attaccava quasi fosse un altro maschio, lei in principio sopportava anzi sembrava interessata gli andava sempre vicino...poi questo nel giro d 5 gg è impazzita ha ucciso 2 guppy maschi sventrato una guppa gravida e alla fine ha ucciso il maschio betta, ke tra parentesi era il triplo di lei,mordendogli le pinne caudali e dorsali in modo sistematico ...l'ho riportata in negozio, isolata anche lì so ke ancora viva e assassina... #18
indi niente betta coi guppy se avessi scoperto il forum prima!!!! -04