Entra

Visualizza la versione completa : Dubbi fertilizzazione

AndreaEmy
03-02-2007, 19:08
Ho sempre dei seri dubbi sulla fertilizzazione...
Ho un 20 litri con piante epifite...non ho fondo...sto somministrando 6 ml di Sere Florena ogni 10 giorni...sono sufficienti? Le mie piante non hanno le foglie di un bel colore, aiutatemi!!!

Messiah
03-02-2007, 21:23
ciao andrea,di sicuro dovremmo vedere che piante sono,per un discorso di nutrienti assorbiti da foglie o dalle radici.Purtroppo la sera non ha un ottima considerazione sotto laspetto di fertilizzazione..e poi la co2??

AndreaEmy
04-02-2007, 17:36
Le piante sono scritte nel mio profilo...cmq sono 1 Microsorum, 1 Anubias Barter1, 1 Cladofora...presto arriveranno qualche piantina di Lemna Minor (solo per sfizio...) e 1 Ceratophyllum Demersum...
Illuminazione temporanea 11W/2700°K (lo sò, non va bene ma tra poco mi arriva la 6500°K...)
Ho un impianto a CO2 a Lievito e 1 Areatore...non ho fondo....e poi penso non servano altre informazioni...
Mi potete aiutare?

Messiah
04-02-2007, 20:16
togli subito l'areatore,che priva di co2 l'acquario.Per il resto dovresti riuscire a vedere come la co2 artigianale ti mantenga il ph al d sotto del 7

AndreaEmy
04-02-2007, 22:00
togli subito l'areatore,che priva di co2 l'acquario
Di questa cosa non sono proprio tanto convinto...la CO2 non è in competizione con O2 perchè è disciolta nell'H2O e non legata a un comune trasportatore (Come l'emoglobina nel sangue...e poi cmq anche qui la CO2 vince sempre...)
Oltretutto ho avuto dei problemi proprio con l'inserimento della CO2 e mi è stato consigliato in questo forum di inserire l'areatore...