Visualizza la versione completa : Dubbi fertilizzazione
AndreaEmy
03-02-2007, 19:08
Ho sempre dei seri dubbi sulla fertilizzazione...
Ho un 20 litri con piante epifite...non ho fondo...sto somministrando 6 ml di Sere Florena ogni 10 giorni...sono sufficienti? Le mie piante non hanno le foglie di un bel colore, aiutatemi!!!
ciao andrea,di sicuro dovremmo vedere che piante sono,per un discorso di nutrienti assorbiti da foglie o dalle radici.Purtroppo la sera non ha un ottima considerazione sotto laspetto di fertilizzazione..e poi la co2??
AndreaEmy
04-02-2007, 17:36
Le piante sono scritte nel mio profilo...cmq sono 1 Microsorum, 1 Anubias Barter1, 1 Cladofora...presto arriveranno qualche piantina di Lemna Minor (solo per sfizio...) e 1 Ceratophyllum Demersum...
Illuminazione temporanea 11W/2700°K (lo sò, non va bene ma tra poco mi arriva la 6500°K...)
Ho un impianto a CO2 a Lievito e 1 Areatore...non ho fondo....e poi penso non servano altre informazioni...
Mi potete aiutare?
togli subito l'areatore,che priva di co2 l'acquario.Per il resto dovresti riuscire a vedere come la co2 artigianale ti mantenga il ph al d sotto del 7
AndreaEmy
04-02-2007, 22:00
togli subito l'areatore,che priva di co2 l'acquario
Di questa cosa non sono proprio tanto convinto...la CO2 non è in competizione con O2 perchè è disciolta nell'H2O e non legata a un comune trasportatore (Come l'emoglobina nel sangue...e poi cmq anche qui la CO2 vince sempre...)
Oltretutto ho avuto dei problemi proprio con l'inserimento della CO2 e mi è stato consigliato in questo forum di inserire l'areatore...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |