Visualizza la versione completa : Differenza d'acqua
Gianco63
03-02-2007, 18:03
Ciao a tutti.......mi potete dire la differenza di acqua osmosi - acqua demineralizzata - acqua distillata? grazie in anticipo Gianni
"acqua osmosi" = acqua privata di gran parte delle sostanze disciolte mediante la trasudazione attraverso una membrana, diciamo che il procedimento è grosso modo paragonabile ad una filtrazione, anche se non è proprio così.
acqua demineralizzata, di solito si ottiene facendo precipitare i minerali sfruttando fenomeni chimici, ad esempio l'elettrolisi, o anche trattandola con appositi prodotti che legano queste sostanze facendole precipitare. sopratutto l'uso di prodotti chimici la rende poco appropriata per l'uso in acquario
acqua distillata, è quella ottenuta raccogliendo il vapore derivante dall'ebollizione di un liquido. potrebbe essere usata in acquario ma per produrla è necessario un notevole dispendio energetico (calore)
Gianco63
04-02-2007, 10:31
Io in ditta dove lavoro l'acqua distillata la produciamo allora posso metterla in acquario......nei cambi parziali....ho un 160 lt. e ogni due settimane cambio 30 lt d'acqua.....in proporzione quanta ne posso mettere.....
ciao Gianni
Io in ditta dove lavoro l'acqua distillata la produciamo allora posso metterla in acquario......nei cambi parziali....ho un 160 lt. e ogni due settimane cambio 30 lt d'acqua.....in proporzione quanta ne posso mettere.....
ciao Gianni
dipende da una serie di fattori.il taglio che vuoi effettuare lo fai con H2o di rubinetto?che valori hai e che valori vuoi ottenere?
nella tua vasca vedo che hai degli scalari,neon,platy,guppy -28d#
sono specie che hanno bisogno di valori diversi e x prima cosa ti consiglierei di indirizzarti verso un biotipo ben preciso.in base a questo e ai valori di partenza si puo' decidere la % di taglio.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |