Visualizza la versione completa : Ma i betta saltano?
Io una volta il mio me l'ho trovato a terra... fuori della vaschetta... per fortuna era ancora vivo, ed ora si chiama "Nemo"... appunto per il film... la vaschetta non è coperta di sopra, e la stanza era chiusa quando ero fuori... a voi è successo qualcosa del genere? #19
Ciao ciaooo :-))
Devi per forza mettere un coperchio sulla vasca se hai dei betta..sono degli ottimi saltatori e la prossima volta rischi di non arrivare in tempo e ritrovartelo a terra rinsecchito #07
tutti gli anabantidi sono dei saltatori #36#
he infatti ora nono può scappare :-))
tutti gli anabantidi sono dei saltatori
ma direi di più... anche molte altre specie possono prendersi lo schiribizzo di saltar fuori se l'acquario è aperto... ho visto i miei crossocheilus prendere di quelle capocciate sui neon #17 e i tanichthys saltare direttamente dalla vasca al filtro... -b08
sabryina
04-02-2007, 16:03
non solo, ho avuto delle esperienze di salto in alto anche con un Botia.. #06 che poi era malato ed è.. R.I.P. ... #06
ale_nars
04-02-2007, 16:06
anche il mio botia e il mio Xiphophorus helleri sono saltati! :-(
Nevermind
05-02-2007, 10:41
Io una volta il mio me l'ho trovato a terra... fuori della vaschetta... per fortuna era ancora vivo, ed ora si chiama "Nemo"... appunto per il film... la vaschetta non è coperta di sopra, e la stanza era chiusa quando ero fuori... a voi è successo qualcosa del genere? #19
Ciao ciaooo :-))
E' normale sono ottimi saltatori dato che in natura vivono dove l'acqua arriva a livello di pozzanghere e quindi per muoversi "saltellano".
PinkBetta
05-02-2007, 14:44
A me è saltata fuori dalla vasca una femmina di Betta mentre facevo il cambio dell'acqua. Il maschio l'ho visto fareb dei saltelli quando gli do il cibo.
Alfonso Simone
05-02-2007, 20:42
A me una volta uno scalare di 12 cm è saltato fuori dal retino (dovevo darlo via) e s'è infilato nel centimetro di spazio tra un mobile e il muro. Meno male che era forte come un tonno. S'è ripreso alla grande.
splendes84
09-02-2007, 14:30
invece la mia esperienza di salto nel filtro(sarà una nuova disciplina olimpica) è stata con 2 barbus e 3 danio, tutti nella camera della pompetta. non credevo fossero anche loro dei saltatori
Il mi betta è talmente stupido che già mi stupisco quando riesce a mangiare qualcosa senza farsi rubare tutto dalle rasborae, figuriamoci se si mette a saltare!! :-D
anche il mio garra partecipa alla gara, oltre 2 metri di salto.... :-)
i trichogaster sono allucinanti il mio fa certi salti meno male che c'è il coperchio..... :-D
splendens
26-02-2007, 14:03
Sì anke a me è capitato, anzi al mio ragazzo. Alzò il coperchio per dargli da mangiare e...ooooooppp! Il pescetto è saltato fuori e ke volo ragazzi! Povero piccolo! Ora però sta super bene :-)
Ma io vorrei chiedere PERCHE' lo fanno. Cioè, è un loro modo naturale di spostarsi? Il mio è in vasca da 5 giorni e già gliel'ho visto fare 2 volte :10: I valori sono tutti ottimali, la vasca è da 100 lt e c'è solo lui con 3 Otocinclus, ed è ben piantumata. Sono confuso :5:
i miei pelvica piccoli lo facevano spesso, di notte in particolar modo..mi svegliano sentendo il pesce che si dimenava a terra..nessuna perdita per fortuna..
Dormo con l'acquario dietro la testa e uno mi è andato a finire nel letto mentre dormivo
Ma io vorrei chiedere PERCHE' lo fanno. Cioè, è un loro modo naturale di spostarsi? Il mio è in vasca da 5 giorni e già gliel'ho visto fare 2 volte :10: I valori sono tutti ottimali, la vasca è da 100 lt e c'è solo lui con 3 Otocinclus, ed è ben piantumata. Sono confuso :5:
Non credo sia colpa delle cattive condizioni, è un comportamento naturale.... :1:
Saltano fuori per istinto..in natura si spostano da una pozza ad un'altra così..
Ah grazie mille ragazzi, mi avete tolto un peso dal cuore :3:
La mia femmina di betta appena mi vede le dita con il mangime fa certi salti che mi toglie il mangime dalle mani :4:
blackstar
08-12-2011, 22:31
anche i miei colisa saltellano... soprattutto mentre mangiano
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |