Entra

Visualizza la versione completa : platy e helleri incinte si muovono strane..consigli x neofit

Neon82
03-02-2007, 17:01
la Helleri rossa è incinta.. si vede la roba nera verso il sederino, non è molta ma non saprei dire quanto dev'essere!! Potrebbe essere la sua prima volta e non so quanti ne potrebbe fare. A volte il maschio è arrapato e si muove intorno a lei in modo strano.. si muove a scatti veloci, le frena la "corsa" con la pinna lunga, e la bacia.
Oggi la pescia si muoveva come un gamberetto, di lato, un pò storta, sembrava sotto sforzo, e il maschio la sbaciucchiava e le stava sempre appiccicato.
Ora la pescia è nella sala parto anche se non mi sembra così grossa da partorire.

Ieri una femmina di platy wagtail si muoveva come la Helleri oggi, è enorme, grossa il doppio del maschio, ma non vedo molta roba nera dentro di lei.
Ieri ha fatto una cacchetta soda e molto lunga.

Le devo lasciare in sala parto??

milly
04-02-2007, 13:11
mi sembra tutto nella norma però io sconsiglio la sala parto, primo perchè è stressante per le femmine che spesso vengono inserite troppo presto e ci rimangono per dei giorni interi, secondo perchè gli avannotti crescono male costretti lì dentro. se hai molte piante alcuni avannotti riescono a sopravvivere, inoltre in 46 litri se ne tieni (ipotesi) 20 o 30 in sala parto poi come pensi di sistemarli ? ;-)

Neon82
04-02-2007, 18:08
ho delle piantine piccole e ridicole, presto cambierò l'acquario e farò un 125 litri con tante + piante e spazio!
ma se nascono i pescetti e li faccio scorrazzare dappertutto scommetto che mi spariscono in 20 minuti. Pensavo di tenermene qualcuno piccino (se sopravvivono) così con l'acquario grande starà bene (spero entro una decina di giorni di averlo), e gli altri di darli a un negoziante bravo o a qualcuno.

milly
04-02-2007, 20:00
allora prendi una sala parto a rete, più grande di quelle in plastica e con una migliore circolazione dell'acqua ;-)