Visualizza la versione completa : Sostegno Hqi
Ciao a tutti :-)) .
Vorrei sapere che metodo posso usare per tenere la Solar I dell'ADA sospesa sull'acquario senza dover bucare il muro.
Vorrei qualcosa simile all' Arm Stand sempre ADA, ma che costi meno di 300 €..........
Che posso inventarmi? -76
com'è fatto questo sostegno??
ci metti un link??
Servirebbe anche a me .... idee ?
L'Arm Stand è quello che vedi sull'acquario di destra. Tuttavia costa tantissimo. Avevo pensato di far realizzare qualcosa di simile ad uno che lavora il ferro, non credo sia complicatissimo........
perchè non lo fai con i profilati di alluminio??
tipo il sostegno fatto per il progetto fai da te per HQL??
The Wizard
08-02-2007, 12:47
perchè non lo fai con i profilati di alluminio??
tipo il sostegno fatto per il progetto fai da te per HQL??
magnum, mi sembra un'ottima idea.
per renderlo più solito puoi usare un tubo Pieno mettendo 2 blocchetti di legno forati per fare un ulteriore supporto (oltre a dei fermi lungo il mobile dell'aquario) , poi usi le placche in alluminio per fissare i fili di sospensione della plafoniera al tubo di sostegno :-)
oppre puoi usare i tubi per scaffalature...
vampirenow
08-02-2007, 13:09
io ho aiutato un mio amico a farsi la plafo appesa abbiamo usato come sostegni dei tubi in ferro trovati in un brico già colorati appena posso vado a fargli un afoto e la posto...
secondo me la cosa migliore e più economica sarebbe
tubi in alluminio ( quelli delle scaffalature con il legno ) con uno spessore ageguato
uniti da una vite a brugola!
Stamattina sono stato in un Briko center e dove hanno dei tubolari profilati di alluminio di sezione circoalre diametro 1 cm e altezza 2 mt. Ma poi come li piego ? E anche se dovessi riuscire a piegarli reggerebbero il peso della plafoniere 2/3 Kg ?
Altra soluzione sarebbe quella di utilizzare dei tubi zincati 3/8" da idraulica, che potrei combinare per costruire un sostegno ad U capovolta al quale appendere la plafoniera, ma in questo caso il problema sarebbe estetico.....
-28d# -28d#
The Wizard
08-02-2007, 16:52
balocco, per piegarli usi una bella fiammella ossidrica. Scaldi e pieghi :-) ti consiglio però di usare degli snodi per fare l'angolo. Alcuni anno usato i gomiti a 90° per i tubi da giardinaggio.
Dovendolo bloccare da entrambi i lati non dovresti avere problemi di peso o sbilanciamento. al massimo puoi optare per aggiungere alla parte sospesa un profilato ad U in modo che eviti che si spanci verso il basso (lo blocchi al tubolare con 2 rivetti ai lati ;-) )
Io alla fine mi sono deciso e la appendo al soffitto.
Almeno riduco i lavori di fai da te nei quali sono negato.
vampirenow
08-02-2007, 21:09
guarda che se facevi come ha fatto il mio amico dovevi fare solo 2 buchetti nel mobile per tenere il tubo e basta...
The Wizard
08-02-2007, 21:12
Io alla fine mi sono deciso e la appendo al soffitto.
Almeno riduco i lavori di fai da te nei quali sono negato.
Che sfaticato!!! :-D :-D
Ricordati di coprire la vasca e di andarci leggero con il trapano... se no ti ritrovi un MALAWI con tutti i calcinacci!! ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |