Visualizza la versione completa : Piantine infestanti?
Questa mattina sono andato nel mio negozio "di Fiducia"( anche perchè è l'unico un pochino serio in zona). Ho notato una piantina che si sviluppa sul filo dell'acqua, ho chiesto informazioni, mi ha detto che è unja pianta infestante che si sviluppa molto velocemente...ora, io vorrei capire se da problemi all'acqua ecc.
insomma attendo qualche consiglio su questa piantina^
vi ringrazio tutti ^
ciao ciao Dejo
billycorg
03-02-2007, 15:26
è un pò pochino come informazione "una piantina che si sviluppa sul filo dell'acqua"
non ti ha dato un nome?
forse è la riccia
ps: le piante non danno problemi all'acqua, semmai risolvono i problemi dell'acqua, attraverso l'assorbimento di nitrati. al massimo, se fosse una pianta galleggiante e infestante, creerebbe problemi alle piante direttamente "sotto" che riceverebbero meno luce.
la piantina ha le foglioline ricce purtoppo nn mi ha dato il nome scientifico mi ha detto che è infestante. avevo immaginato che dava problemini alle piante sotto visto che nn riceveranno + la stessa quantità di luce.
Esteticamente mi piace ma nn so davvero se prenderla o meno....
scusa ho sbagliato nn sembra che abbia le foglioline ricce :-D
billycorg
03-02-2007, 16:11
è questa:
http://www.zoon.lt/augalai/riccia_fluitans.jpg ?
mmicciox
03-02-2007, 17:59
lemna minor?
no, nn è quella della foto, sembrano proprio delle piccolissime foglioline^ a proposito, nn avete qualche esperienza con queste piantine, danno problemi oltre alla luce per le altre piante?
Contewolf
03-02-2007, 21:32
quoto [b:488f92bd92]mmicciox[/b:488f92bd92], allora è lemna minor cioè questa: http://www.acquariofilia.biz/allegati/260px-klein_kroos_lemna_minor_128.jpg
si, esatto è questa^^^ grazie^ allora nn da problemi alle altre piante?
Se trova le condizioni ideali si moltiplica molto velocemente e ti ricopre tutta la vasca...basta ricordarsi di toglierne un pò col retino ogni volta che ti sembra troppa e che stia oscurando le piante che ci sono sul fondo della vasca.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |