Visualizza la versione completa : CO2 natural system
ciao a tutti..volevo avere da chi è + esperto di me un parere sul CO2 natural system della askoll.. Funziona davvero bene?premetto che ci capisco posco di impianti CO2 ma vorrei metterne uno per le mie piante (l'acquario è da 80 lt netti)GRAZIE :-))
devilmen
03-02-2007, 17:48
ti volevo chiedere una cosa.. :-))
se sei all'inizio no ti conviene comprare un sistema di co2 automatico...!!!????
avendoli avuti tutti e due ti posso assicurare che quello con la bombola è piu semplice e piu stabile...
poi ci sono persone sicuramente piu esperte di me che ti sapranno dirigere meglio #22
io lo uso da diversi anni e non mi ha mai dato problemi, dopo una parentesi di circa 5 mesi di co2 a fermentazione alcolica,mi sono stufato e propio ieri mi sono comprato la bombola nuova ciao :-D
devilmen
03-02-2007, 19:49
spiegagli pure tu il motivo dal naturale a bombola...
#24 #25
se proprio non vuoi prenderti la bombola allora fatti l'impianto fai da te a lievito e non prenderti il CO2 natural system della askoll che tanto praticamente sono la stessa cosa ma con il fai da te risparmi un pò di soldi...
era per avere qualcosa di poco costoso e senza la rottura della bombola da ricaricare o comprare ogni volta...è anche vero che voglio qualcosa di stabile e che si autogestisca..se no rischio di fare casini :-)
Orj: oggi ho visto il fai da te a lievito..mi sembra interessante ci penso un po' su..
comunque grazie a tutti per i condigli..
devilmen
04-02-2007, 16:11
se vuoi quei due parametri è meglio la bombola.. fai conto che io su un 200 litri la bombola piccola mi hadurato circa 2 mesi "sempre acceso" e quando avevo un 100 sono arrivato a 4 mesi.. penso che non si hanno queste durate con il naturale, anche perchè quando usavo il lievito avevo inizialmente una bassa uscita di co2 poi a metà della "fermentazione" il max e poi andava a scaricarsi..con conseguenza di regolare sempre l'uscita esatta della co2...con la bombola questo non succede ;-) :-)) :-))
ma se comprassi un kit così andrebbe bene?
e non dovrei comprare nient'altro x farlo funzionare?
http://www.acquaingros.it/co2askollsystemconbombolausaegettada500gr-p-816.html?osCsid=d18dfe95babf5ede86894544c26eb962
è vero ke la bombola durerà un anno??
ma se comprassi un kit così andrebbe bene?
e non dovrei comprare nient'altro x farlo funzionare?
http://www.acquaingros.it/co2askollsystemconbombolausaegettada500gr-p-816.html?osCsid=d18dfe95babf5ede86894544c26eb962
è vero ke la bombola durerà un anno??
si il kit e completo per la co2 per la durata se il tuo aquario e di 80 litri penso che ti durera 6 mesi circa poi dipende dalle bolle che erogherai al minuto.. per quanto riguarda la co2 a fermentazione alcolica ci ho rinunciato,ho provato sia normale che quella a gel, ma non riesco ad ottenere il numero di bolle necessarie per il mio aquario
cpeppe1981
04-02-2007, 21:09
ho usato co2 natural system per circa 5 mesi ma con pochi risultati e molto dispendio di denaro!!!acquistavo le bustine dell'askol 3 mi costavano intorno ad 8 euro e tiravo si e no un mese e mezzo e poi un bel giorno questo impiantino mi ha creato un bel problema:dal tubbicino usciva tanto di quel prodotto, che sembrava andato a male,e l'acquario e diventato tutto annebiato a tal punto che dovevo fare un cambio d'acqua del 50% ogni giorno per almeno 10 giorni ed attivare l'areatore. ho acquaistato un altro pacco di bustine e dopo 2 giortni la stessa storia, a quel punto ho buttato tutto ed ho acquistato l'impianto a bombala.
Risultati:nemmono di un mese e le piante sembrano rinate e con una spesa davvero irrusoria
quindi impiantino davvero bocciato
Torakiki
05-02-2007, 13:51
quindi impiantino davvero bocciato
#36# #36# #36#
grazie a tutti..allora finito l'allestimento del nanoreef metterò via i soldini e prenderò un impianto serio (tipo quello del link!!)
Angelo551
06-02-2007, 23:47
io ho recentemente comprato questo http://www.abissi.com/dettaglio_prodotto.asp?id=gbgcldje&idc=gfgfbp e mi trovo bene... tra l'altro invece del classico diffusore ha un "turbo kit" (in pratica una pompa che frammenta le bollicine da posizionare dentro l'acquario) che le rende veramente molto piccole (e che da solo costa 20 €)!
cpeppe1981
07-02-2007, 01:13
tra l'altro invece del classico diffusore ha un "turbo kit" (in pratica una pompa che frammenta le bollicine da posizionare dentro l'acquario) che le rende veramente molto piccole (e che da solo costa 20 €)!
mi puoi postare un link di questo oggetto??la funzione precisa qua'è?
Angelo551
07-02-2007, 13:04
eccolo....
http://www.abissi.com/dettaglio_prodotto.asp?id=ggmppnfknc&idc=gfgfbk
Angelo551
07-02-2007, 13:08
se sei interessato, prima di acquistare l'impianto, verifica telefonicamente cosa contiene la confezione in quanto mi pare che fino a poco tempo fa era previsto un normale diffusore (quindi se la confezione non è nuovissima potrebbe non contenere il turbo Kit
cpeppe1981
07-02-2007, 17:16
grazie dell'indicazione ;-)
ma è veramente cosi indispensabile da come ho letto nel link che mi hai datto, oppure è semplicemente un'aiuto di dispersione della co2, cioè il classico diffusore non è a li stessi livelli???
Angelo551
07-02-2007, 17:24
ma è veramente cosi indispensabile da come ho letto nel link che mi hai datto, oppure è semplicemente un'aiuto di dispersione della co2, cioè il classico diffusore non è a li stessi livelli???
Questo non lo so, non ho mai provato con un diffusore normale... comunque essendo una pompa, le microscopiche bollicine vengono "sparate" (nel vero senso della parola) per tutto l'acquario e ci mettono un bel po' ad arrivare alla superfice.
Certo occupa decisamente più spazio nella vasca rispetto a un classico diffusore...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |