Visualizza la versione completa : Zeovit che delusione!!!
Da due mesi e mezzo ho adottando il metotodo zeovit come da protocollo per la riduzione dei nitrati e nutrimenti ma fin ora non ho ancora visto nessun risultato. N03 sempre a 20 mg/l e oltre, Zeostart lo somministro 2 volte al di in dosi 0,2 ml per volta e non riesco ad aumentare la dose perchè si afflosciano i lobophiton, inoltre ho una schiumazione molto acquosa (praticamente devo svuotare ogni giorno il bicchiere dello schiumatoio ) che prima era molto densa e si svuotava una volta alla settimana.
Grazie a tuuti
L.T.
bibarassa
03-02-2007, 12:12
fubine, Strano a me funziona #24 #24
RobyVerona
03-02-2007, 16:09
Beato te che in due mesi e mezzo sei arrivato a queste conclusioni... Quando ho provato zeovit ho impiegato due mesi solo per capire i dosaggi e per farmi un idea di come funzioni tale metodo, le reazioni della vasca ad un sovradosaggio, e tante altre piccole cose.
Probabilmente sarò un tardone io, ma per me questi metodi vanno usati con estrema pazienza, da acquariofili esperti e che sappiano "leggere" la vasca, dei dosaggi che c'è scritto sulla boccetta te ne devi fregare, all'inizio lo star2 dicevano di dosarlo 1 cc ogni 100 lt, hai idea di quante vasche ha fatto fuori? Lo ripeterò fino alla noia, con questi metodi (Zeovit, Xaqua, e tutti gli altri) serve tanta pazienza e sopratutto la capacità di cogliere nella vasca anche il minimo cambiamento...
BLUPROFONDO
03-02-2007, 19:46
Due mesi sono pochi, non tanto per capire il sistema quanto per ottenere dei risultati, zeovit non fa miracoli e poi stai seguendo alla lettera il etodo?
Cambi acqua, flusso di acqua sulla zeolite, food, ecc ecc
Ciao
Ciao! posta il problema anche sul forum Zeovit, così possiamo affrontare meglio il problema!
http://www.zeovit.com/forums/forumdisplay.php?s=3483bc7cd77f2f0d00e831c028887#e 52&f=16
i boccettini "miracolosi" sia di zeovit che xacqua ,ecc meglio lasciarli a chi li produce,si possono arrivare agli stessi risultati spendendo molto meno e senza farsi venire due maroni ogni giorno con i dosaggi e a sbattere la zeolite e inoltre se ti capita il boccettino fallato (come a qualcuno e' capitato) non butti via la vasca ;-)
ciao
BLUPROFONDO
07-02-2007, 17:05
i boccettini "miracolosi" sia di zeovit che xacqua ,ecc meglio lasciarli a chi li produce,si possono arrivare agli stessi risultati spendendo molto meno e senza farsi venire due maroni ogni giorno con i dosaggi e a sbattere la zeolite e inoltre se ti capita il boccettino fallato (come a qualcuno e' capitato) non butti via la vasca ;-)
ciao
Non esasperiamo sempre tutto dai!!!!
Ci vuole più accortezza e basta.
Ciao
Secondo me certi metodi di conduzione andrebbero usati solo quando si ha sufficiente esperienza e quando la vasca gira bene e non per ovviare problemi di fondo che con il metodo berlinese fatto come si deve non si dovrebbero avere
RobyVerona
07-02-2007, 19:27
Secondo me certi metodi di conduzione andrebbero usati solo quando si ha sufficiente esperienza e quando la vasca gira bene e non per ovviare problemi di fondo che con il metodo berlinese fatto come si deve non si dovrebbero avere
Quotone!!! Il nocciolo della questione è proprio questo, tutti questi metodi vano usati in vasche che già di per se girano bene, diciamo che solo il di più, non vanno usati come una panacea per curare tutti i mali di cattive impostazioni o allestimenti farlocchi...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |