Visualizza la versione completa : AIUTO SU SCELTA FERTILIZANTE
VALFRUTTA
03-02-2007, 10:45
salve a tutti,
ho la necesità di sapere il nome o il tipo di qualche buon fertilizante in pastiglie.grazie :-))
VALFRUTTA, intendi palline da inserire nella ghiaia vicino alle radici ? sarebbe utile sapere quali e quante piante hai, quanti W ecc....
VALFRUTTA
03-02-2007, 10:51
ho anche una roccia vulcanica che ha degli allogiamenti per inserire volendo delle piante.il mio negoziante mi ha dato un paio di piante che ora non ricordo il nome #12 , da inserire con tutto l'apparato che sta nel vasetto ma e veramente anti estetico...quale piante mi consigliate d'inserire?almeno un paio e che non siano tanto alte...grazia mille
quanti neon hai e di quanti W ?
le piante non si inseriscono mai con il vasetto. bisogna togliere tutta la spugna attorno alle radici #13
VALFRUTTA
03-02-2007, 11:04
il mio e un'acquario da 85lt (70 netti piu o meno).ho un neon 18w...mi sono spiegato male scusa...il vasetto l'ho tolto e ho lasciato solo la spugna...per i nomi delle piente devi avere un po di pazienza perche non li ricordo..sono proprio all'inizio...ora cmq le cerco sul sito e ti dico i nomi...
VALFRUTTA
03-02-2007, 11:27
i nomi dovrebbero essere questi: ceratophilum, echinodorus paleofolius,lilaeopsis novae-zelandae,higrophila difforis...prendile con un piccolo margeni d'errore...ne ho anche altre ma non riesco ad individuarle sulle schede... #12
la luce è molto scarsa soprattutto per la lilaeopsis novae-zelandae.
quando inserisci piante nuove in vasca devi seguire questa procedura:
togli il vasetto, togli tutta la spugna molto delicatamente perchè è intrisa di fertilizzanti e inquina, sciacqui bene la pianta e le radici sotto l'acqua, accorci un pò le radici con una forbice affilata e poi puoi inserirle.
VALFRUTTA
03-02-2007, 11:57
ok grazie milly...quindi che dici che le piante che ora ho sulla roccia e meglio ripulirle dalla sugna?e come posso ancorarle alla roccia?per la luce volevo mettere dei riflettenti ma mi sa che devo cmq aggiungere un'altro neon...graziee
sì toglile ripuliscile e poi le fissi sulla roccia (ma va benissimo anche un legno) con del filo da pesca
VALFRUTTA
03-02-2007, 12:24
senza metterci ne ghiaino ne fertilizante ne nulla?scusa l'ignoranza ...
per anubias e microsorum non è necessario, traggono nutrimento dalle foglie ;-)
VALFRUTTA
03-02-2007, 13:17
grazie.....piu avanti ti diro con piu sicurezza il nome delle piante...hai un sito dove posso vedere come legare le piante?
no però posto una foto. (non far caso alla qualità)
puoi vedere 2 anubias fissate su radici, su quella di destra si vede bene il filo da pesca trasparente :-)
VALFRUTTA
03-02-2007, 13:36
ok grazie...ci proverò e se riesco ti mostrerò i risultati....spero di mettere anche quelche foto piu avanti...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |