PDA

Visualizza la versione completa : Quali test?

Angel88
03-02-2007, 01:34
Ragazzi i test della sera come sono? me li consigliate? io sarei per il sera aqua-test set (valigetta con test ph-nitriti-gh-kh) + il test dei nitrati (che non c'è nella valigetta) sempre della sera...Mi aiutate? grazie

brick
03-02-2007, 08:32
a Me i sera li hanno sempre sconsigliati.......... Adesso uso askoll e jbl e per il ferro quello della tetra

Neon82
03-02-2007, 16:52
io ho tutti i test della sera.. hanno provette in vetro, istruzioni chiare, ma sta storia di confrontare i colori mi sta un pò sulle balle.. ma alla fine basta guardare la provetta con la luce del giorno e non sotto il sole, e anche se il colore è leggermente diverso ci si riesce lo stesso a fare un'analisi precisa

ma la prox volta provo sti fantomatici JBL che finalmente li ho trovati dal mio nuovo fornitore

(un'altra cosa, i test Sera costano ben di + delle altre marche quindi IN TEORIA dovrebbero essere meglio :-)) )

Angel88
04-02-2007, 02:31
ok ;-)

balantio
04-02-2007, 05:00
i test sera non sono male ma io mi trovo bene anche coi jbl e askoll #36# :-))

brick
04-02-2007, 08:45
Perchè a Me li hanno sconsigliati tutti??
Poi ho letto anche un articolo (ora non ricordo dove) dove si faceva un test per testare il test degli NO3 e quello della sera è risultato molto sballato... però non saprei...

maxlaif
04-02-2007, 11:28
Perchè a Me li hanno sconsigliati tutti??
Poi ho letto anche un articolo (ora non ricordo dove) dove si faceva un test per testare il test degli NO3 e quello della sera è risultato molto sballato... però non saprei...

tutti i test e dico tutti sono puramente indicativi.
non esistono a mio parere test precisi.
l'esecuzione dell'analisi e l'interpretazione x via colorimetrica e soggettiva e si puo' incappare in errori banali che possono sfalsare l'analisi.fatta questa premessa ti dico che i test sera possono andare bene,li uso e sono abbastanza indicativi.
io consiglio sempre di prendere in considerazione i colori e quindi i valori che racchiudono il risultato ottenuto.ovvero se ottengo 25 di nitrati,il mio risultato è tra 20/30 mg/lt.