Entra

Visualizza la versione completa : Cosa chiedere al negoziante

Angel88
03-02-2007, 00:57
Ragazzi ma per stare il più possibile tranquilli sulla salute dei pesciotti d'acquistare, a parte l'aspetto fisico (niente ulcere, occhi iniettati di sangue, pinne corrose, ecc...), cosa bisogna chiedere al negoziante? mi ricordo di aver letto da qualche parte un articolo, il problema è che non ricordo dove e quindi non so più...che pesci pigliare!!! :-)) mi aiutate? PS è possibile che ho già aperto un topic uguale ma non lo trovo più? sarà stato chiuso? perchè? vi prego aiutatemi! Ciao

orj
04-02-2007, 19:30
più che chiedere cose in particolare ti conviene controllare bene la situazione igienica delle vasche (tipo se ci sono pesci morti non rimossi o cose del genere) e lo stato di salute dei pesci (se sono attivi,belli vispi o se se ne stanno in disparte e non si muovono)...
certo puoi chiedere anche direttamente al negoziante ma difficilmente ti dirà che i suoi pesci sono mal tenuti o che sono mezzi malati..
più che altro chiedi i valori a cui sono tenuti (temperatura , ph, kh e gh)

ellisreina81
04-02-2007, 19:55
Chiedi che gli venga dato da mangiare davanti a te e osservali mangiare. Scegli quello che ti sembra il più veloce e il più attivo.

Angel88
06-02-2007, 23:29
Chiedi che gli venga dato da mangiare davanti a te e osservali mangiare. Scegli quello che ti sembra il più veloce e il più attivo.

Bello stratagemma...ma non è che il negoziante se ne esce dicendo che non può perchè già hanno mangiato???

ellisreina81
06-02-2007, 23:52
2 scagliette non fanno di certo male. E poi bisogna ricordarsi che i pesci mangerebbero sempre e comunque e con voracità se stanno bene. Lo dico perchè recentemente un negoziante a cui ho fatto questa richiesta e visto che i pesci (marini) non guardavano neanche il cibo mi ha detto che avevano mangiato da un paio d'ore e con lo stomaco pieno... fesserie !!!