Visualizza la versione completa : Cosa chiedere al negoziante
Ragazzi ma per stare il più possibile tranquilli sulla salute dei pesciotti d'acquistare, a parte l'aspetto fisico (niente ulcere, occhi iniettati di sangue, pinne corrose, ecc...), cosa bisogna chiedere al negoziante? mi ricordo di aver letto da qualche parte un articolo, il problema è che non ricordo dove e quindi non so più...che pesci pigliare!!! :-)) mi aiutate? PS è possibile che ho già aperto un topic uguale ma non lo trovo più? sarà stato chiuso? perchè? vi prego aiutatemi! Ciao
più che chiedere cose in particolare ti conviene controllare bene la situazione igienica delle vasche (tipo se ci sono pesci morti non rimossi o cose del genere) e lo stato di salute dei pesci (se sono attivi,belli vispi o se se ne stanno in disparte e non si muovono)...
certo puoi chiedere anche direttamente al negoziante ma difficilmente ti dirà che i suoi pesci sono mal tenuti o che sono mezzi malati..
più che altro chiedi i valori a cui sono tenuti (temperatura , ph, kh e gh)
ellisreina81
04-02-2007, 19:55
Chiedi che gli venga dato da mangiare davanti a te e osservali mangiare. Scegli quello che ti sembra il più veloce e il più attivo.
Chiedi che gli venga dato da mangiare davanti a te e osservali mangiare. Scegli quello che ti sembra il più veloce e il più attivo.
Bello stratagemma...ma non è che il negoziante se ne esce dicendo che non può perchè già hanno mangiato???
ellisreina81
06-02-2007, 23:52
2 scagliette non fanno di certo male. E poi bisogna ricordarsi che i pesci mangerebbero sempre e comunque e con voracità se stanno bene. Lo dico perchè recentemente un negoziante a cui ho fatto questa richiesta e visto che i pesci (marini) non guardavano neanche il cibo mi ha detto che avevano mangiato da un paio d'ore e con lo stomaco pieno... fesserie !!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |