Visualizza la versione completa : sale azzurro!
Salve..
oggi con grande dispiacere ho scoperto che il sale conservato sotto il mobiluccio della vasca dolve si è preso tutto di umidità ed ha assunto un colore azzurro,solo in contro luce?....
ho poggiato il tutto sul termosifone affinchè l'umididità evaporasse..ora ovviamente il blocco si è sciolto..ma è rimasto di colore azzurro... lo posso buttare vero?...
crisalide
03-02-2007, 11:00
beh direi si :-)) il sale non deve mai prendere umidità!
firstbit
03-02-2007, 23:57
butta butta... se prende umidità non solo non serve più a niente ma rischia persino di diventare un ricettacolo di schifezze ;-)
il sale nuovo della korallen zucht nuovo sigillato nel suo secchio è azzurro e umidiccio!!!
e quindi heros tu non mi consigli di buttarlo?... io ho notato cmq che si scioglie difficilmente...
anche il mio.. ci mette a sciogliersi comunque considera che perche l'acqua sia pronta deve girare per almeno 24 ore nella tanica
ma sinceramente non ho notato scompensi in acqua!! anzi
ora mi viene il dubbio anche a me!!
firstbit
04-02-2007, 23:46
il problema è più che altro la "metamorfosi" del sale... magari quello della korallen diventa viola col tempo :-))
sinbceramente il mio sale della korallen nel bidone da 20kg tra laltro il nuovo tipo era azzurro e umido gia da nuovo...
non mi sono mai informato credendo che fosse cosi di natura!!
firstbit
05-02-2007, 14:57
così, per pura curiosità, ti è mai capitato di fare test sull'acqua appena fatta? che te n'è sembrato?
Allora..
il sale azzurro che non mi si scioglieva e creava effett nebbia lho buttato.. comprato quello nuovo,appena torno,ne faccio subito un litro e mezzo..e voila..il sale si è sciolto benissimo...
Heros se ti si scioglie sei apposto..se non ti si scioglie è andato!....
first parli con me per i test?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |