Visualizza la versione completa : Foto rocciata in maturazione, critiche e opinioni
Ragazzi vi mostro la foto della rocciata nel mio mirabello 30 in maturazione da 21 giorni, ho acceso la luce solo un secondino...cosa ne pensate, le rocce sono all'incirca 5 kg provenienti dalle isole fiji(già spurgate), 1 kg di sabbia corallina fine proveniente da 1 acquario in funzione da 5 anni. Cosa ne pensate? Accetto ogni tipo di consiglio, opinioni e critiche sicuramente utilissime... #12 #12 #12
Grazie a tutti #12 #12 #12
Bubi82
errydarko
02-02-2007, 20:16
a mio parere le terrazze ci sono ma tutto sembra un pò poco naturale..forse quando sarà piena di coralli farà un altro effetto..
lo so hai proprio ragione, ci ho ragionato 2 ore per la disposizione, pultroppo lo spazio non è molto e ho cercato di focalizzarmi sulle terrazze...
grazie del consiglio e della tua opinione
bubi82
daniele.t.
02-02-2007, 20:48
di sicuro va bene, una volta ricoperto di animali farà la sua bellissima figura. #25
grazie daniele, altri commenti?
bubi82
daniele.t.
03-02-2007, 00:24
per me la disposizione è ok, finisci la maturazione, anche se io avrei aspettato nel mettere la sabbia...
lo so hai ragione, l'ho messo solo perchè era gia ben matura e quindi carica da un punto di vista biologico e perchè le rocce erano già perfettamente spurgate e quindi non mi hanno rilasìciato niente.. per fortuna #36#
bubi82
daniele.t.
03-02-2007, 00:49
;-)
come pensi di procedere?
Ottonetti Cristian
03-02-2007, 01:09
io avrei comunque aspettato con la sabbia, se è in vasca non capisci se le rocce sono veramente spurgate...
per ora penso di lasciare in maturazione il tutto ancora per altre 3 settimane almeno, prima di inserirle,le rocce le ho fatte spurgare in una vaschetta piena al limite con 2 pompe di movimento per 2 settimane. le ho inserite quando ho visto che oramai non rilasciavano più nulla. Tra 3 settimane proverò a fare i primi test analitici e si vedrà...
grazie a tutti!
bubi82 #17 #17
leletosi
03-02-2007, 13:39
occhio ai valori con questo tipo di setup.....davvero, occhio ai valori
ok lele starò attentissimo...
bubi82 #22
la disposizione la vedo mooooolto massiccia io la rivedrei facendola piu ariosa..
la sabbia aspirala la rimetterai quando le rocce hanno finito di spurgare!!
ok, heros per la sabbia provvedo ad aspirarla, mentre per la disposizione studierò sul come rifarla, magari riempendo un pò i lati lasciando almeno lo spazio per farci passare la calamita puliscivetro. grazie
bubi82 #36# #36#
fermorestando che la disposizione della rocciata va a gusti come piace a me, magari ad un altro fa schifo...
quello che ti consiglio è di guardardare le disposizioni di altre vasche e ispirarti ad una di quelle
quindi tu mi consigli di rifarla solo da un punto di vista estetico o anche funzionale? perchè a me personalmente piace e di terrazze dovrei averne abbastanza.. cosa mi consigli?
bubi82
naturalmente deve essere sopratutto funzionale
devi vedere la rocciata come un telaio per i tuoi coralli
ok grazie mille per il prezioso consiglio, guardo bene cosa e quanto riesco a farci stare da un punto di vista di "telaio", se ottengo poco rifaccio..
grazie ancora #22
bubi82
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |