Entra

Visualizza la versione completa : vi presento la mia vaschetta

Eno.Iris
02-02-2007, 19:12
ecco qua dopo qualche lavoretto ad inizio anno e dopo l'acquisto della plafoniera T5, ecco qua che vi presento la mia vasca.

vasca da 90lt circa aperta
illuminazione: 3 neon T5 da 24w ciascuno
flora: c'è veramente un po' di tutto.....
pesci: un bel fritto misto

sicuramente i più attenti e più esperti, avranno da ridire sul tipo di pesci e piante che ho messo insieme, però vi posso assicurare che tutto va alla grande, e non mi sembra proprio che i pesci ne soffrano, anzi mi sembrano tutti paffuttelli!!!!
http://img260.imageshack.us/img260/6615/dscf2639iu4.th.jpg] (http://img260.imageshack.us/my.php?image=dscf2639iu4.jpg)

CaSaVoLa
02-02-2007, 19:28
Come ti sei detto da solo hai pesci che necessitano di valori diversi...
Metti un bello sfondo nero dietro o blu scuro.
Comunque bell'arredamento mi piace.

dante890
02-02-2007, 19:46
molto bello---
come si chiama il pesce davanti alla radice?

Eno.Iris
02-02-2007, 20:22
a parte che sono una donna.......... :-D :-D :-D :-D :-D

x dante890: se intendo il pesce bianco, si tratta di una femmina di molly, almeno così mi hanno detto quando me l'hanno venduta l'anno scorso.....

per lo sfondo lo so ch così fa schifo, ma non ho ancora trovato il tempo e la voglia di andare a prenderlo.......

dante890
02-02-2007, 20:31
scusa mi sono spiegato male..intendevo quello in alto a destra davanti alla radice che fuoriesce quasi dall'acqua

CanceR
02-02-2007, 20:44
Beh, io sono molto schietto nelle mie ''valutazioni''

Nel complesso non è bello allo sguardo, in quanto la vista di alghe stona moltissimo, soprattutto la parte sul filtro....

Le piante sono belle ma messe in questo modo non tanto, io riallestirei tutto pulendolo dalle alghe e tenendo solamente le piante migliori.

Per i pesci io terrei solo un gruppetto di neon ben folto e li porterei tutti indietro, aggiungerei 1 ancy, 5 o 6 otocinclus (affinis o vittatus) e qualche caridina....

Da quello che si vede da questa foto posso dire che è molto lasciato allo stato brado ed è veramente poco curato.

Prova a dargli piu attenzioni e fare qualche modifica di sfoltimento sia di piante che di pesci.

ciao, con un po di impegno sarà sicuramente bellissimo.

I migliori auguri. ;-)

Alessandrob
02-02-2007, 21:11
intendevo quello in alto a destra davanti alla radice che fuoriesce quasi dall'acqua

è un ramirezi....

hai un bel fritto misto.... io terrei solo un paio di specie e non farei tutto quel miscuglio di colori ma soprattutto di valori diversi....

cerca di ripulire più che puoi dalle alghe e posta anche i valori così possiamo aiutarti ad eliminare la causa di questa crescita....

cerca di nascondere il tubo dell'aeratore perchè così è brutto e poco naturale....
posiziona anche diversamente il termometro, che messo li dov'è si nota tantissim....

inoltre ti consiglio di rivedere un poco la disposizione delle piante e magari fai anche un piccolo corridoio o uno spiazzo per dare più profondità.... :-))

ftoggos
02-02-2007, 22:42
nn scoraggiarti assolutamente, nn si critica nulla si consiglia soltanto.ascolta, leggi e documentati, così solo , e anche con tanta volontà unita ad una buona quantità di santa pazienza, puoi soddisfare la passionedell'acquariofilia.