Visualizza la versione completa : Ampullarie o Neritine o...
PinkBetta
02-02-2007, 17:43
Quale di queste lumache vi piace di più? Quale ritenete più efficente nel togliere le alghe? A me piacciono tutte ma alle ampu sono molto affezionata. Le neritine però sono bellissime e secondo me tolgono meglio le alghe.
Ciao!
Italicus
02-02-2007, 17:53
non só che votare, le neritine sono bellissime ma non si riproducono, le ampullarie hanno bei colori e si riproducono....................................... .............................
dico ampullarie
balantio
02-02-2007, 17:54
neritine!!!!!
romolito
02-02-2007, 18:02
Neritine ma che tristezza avere l'acquario pieno di uova e neanche un piccolo :-(
ho esperienza solo con le ampullarie...ma nn di riproduzione!
riguardo le alghe, cm le tolgono le ampu, nn le toglie nessuno!!! #24 ...però nn ho mai avuto le neritine.... :-D
xmrdieselx
02-02-2007, 18:22
Ampullarie for ever...
balantio
02-02-2007, 18:24
mah in quanto le alghe le ampullarie non facevano niente !!!!! la mia neritina ora fa il suo lavoro meglio della lana di perlon!!!! #36# anche se a volte sparisce e ricompare dopo giorni #24 #23
Filoelefante
02-02-2007, 19:04
Ampullarie!!!
Mr. Hyde
02-02-2007, 19:06
Le neritine sono belle ma un po' snob, non fanno un tubo tutto il giorno... Ampu, ampu...
mmicciox
02-02-2007, 19:31
Sarà un pò snob, ma io ho delle septaria porcellana che trovo bellissim :-)
chiarella.new
03-02-2007, 13:42
Neritine tutta la vita :-D :-D
sabryina
04-02-2007, 15:59
io ho entrambe...
le ampullarie sono più veloci.. le neritine sono più lente. la mia per esempio ha avuto 2 compagne per pochi giorni (dovevo darle a delle ragazze) ed era attivissima!
io se dovessi decidere tra una e l'altra.. proprio non saprei :-) a me piacciono entrambe :-)
Jalapeno
04-02-2007, 16:03
A me le ampullarie non piacciono molto, ci sono molte altre lumache più belle, le alghe preferisco combatterle in altro modo #18
sabryina
04-02-2007, 16:11
è anche vero, però, che io avevo delle alghe vecchissime incrostate da 7-8 anni.. (è un acquario che è in funzione da 13 anni.. -05 ) i pesci non sono riusciti a levarle.. una sola neritina ce l'ha fatta! poi per me è particolarmente utile mettere delle lumache in generale, considerando che stanno nel 30L con una coppia di Betta.. e i Betta, come si sa, non è che accettino proprio tutti.. :-))
le neritine sono efficientissime, mangiano alghe di ogni tipo, comprese le marroni ed in minima parte anche le nere, le ampullarie in confronto non fanno niente (se non magnarsi zucchine :-D )
preferisco le neritine (anzi le Clithon corona, che sono delle neritine con gli spuntoni sul guscio), ma in effetti è triste vederle produrre e spargere ovunque quintali di capsule senza assistere ad una riproduzione portata a buon fine -28d#
billycorg
04-02-2007, 23:55
neritine..anche se fanno il loro dovere solo la notte
ne ho due e si sono divisi le zone dell'acquario...
sono proprio solitarie :-) :-)) :-))
il fatto che non ci sia riproduzione è pure meglio per me!
neritine..anche se fanno il loro dovere solo la notte
ne ho due e si sono divisi le zone dell'acquario...
sono proprio solitarie :-) :-)) :-))
il fatto che non ci sia riproduzione è pure meglio per me!
le mie (ne ho 5, in 2 vasche) sono attive giorno e notte :-)
di notte la zebra della vasca 2 fa anche qualche giretto sul coperchio della vasca... infatti mi è toccato mettere la rete nelle fessure sennò scappava... #13
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |