Visualizza la versione completa : Pseudochromis paccagnellae vs. Gramma loreto
Mr Burns
02-02-2007, 17:30
secondo voi, anche se ancora presto, in un cubo wave30 posso inserire uno di questi due pesci? se si quale mi consigliate?
PEr me no.. troppo piccola la vasca...
miticopaolo
02-02-2007, 17:51
nessuno dei 2, al maximo 2 gamberetti ;-)
miticopaolo
02-02-2007, 17:52
meglio 1 paguro ;-)
Mr Burns
02-02-2007, 21:19
ah vabbè ;-)
è possibile che un paccagnellae stuzzichi i lysmata o i gamberi in generale al punto da ucciderli?o lo fanno solo per proteggere il loro territorio quando si sentono invasi?
CIKO, sì è possibile che lo facciano , sia per proteggere il territorio sia per mangiarli..
bene,anzi nn bene,ora capisco il motivo della perdita di ben 4 gamberetti lysmata -04 .
mi è venuto il dubbio quando,inserendo un ispidus,è sbucato da una roccia all'improvviso punzecchiandolo voracemente.....
in effetti visto di fronte ha la faccia alquanto inkazzosa :-D
spero a questo punto che prima o poi si pappi anche la cicala :-))
CIKO, non escludere che la cicala venga mangiata , alcune specie (non il P.paccagnellae) sono note per cibarsi anche ci piccole cicale .
Anche se il tuo non è uno di quelli che lo fanno non lo escluderei .. però dipende dalla dimensione del crostaceo.
beh,caro Pfft,viste le dimensioni dei lysmata pizzicati rispetto alla cicala che ho in vasca la cosa allora potrebbe essere fattibile.....potrebbe essere una soluzione a tutti coloro che hanno quel problema in vasca Ltrochè nassa :-D :-D
Spero che lo stenopus si faccia rispettare un po' di piu' rispetto agli amboniensis,staremo a vedere,grazie delle dritte
Mr Burns
22-02-2007, 10:54
mah hai messo prima i gamberi o prima il pagagnellae?
i primi due lysmata li avevo inseriti prima,l'ultimo inserito insieme,ma mi è venuto il dubbio quando l'ho visto "pizzicare" l'ultimo piu' lo stenopus appena inserito.
Sono pero' sicuro che il motivo della morte dei gamberi sia principalmente altro ma nn vado in OT
Mr Burns
23-02-2007, 10:23
Sono pero' sicuro che il motivo della morte dei gamberi sia principalmente altro ma nn vado in OT
uuuwwwa, e dillo no!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |