Visualizza la versione completa : Allestimento biotipo per Poecilidi in Tenerif 88
condor01
02-02-2007, 15:41
Secondo voi, per allestire un acquario da 130 litri, il Tenerif 88 della Askoll, intendendo realizzare un biotipo per Poecilidi, quanto materiale fertilizzante mi occorre per le piante e quanto di ghiaietto in chili? E poi, devo preferire un tipo di ghiaietto ad un'altro o va bene qualsiasi tipo?
il ghiaietto personalmente lo preferisco fine la cosa importante (anche se la vasca sarà dedicata ai poecilidi) è che non sia calcareo di modo che non influenzi la durezza stabilita. non sono brava a quantificare i kg. ma penso circa 15 kg. di ghiaia. per il fondo fertilizzato sui 5 kg. :-)
condor01
04-02-2007, 15:04
il ghiaietto personalmente lo preferisco fine la cosa importante (anche se la vasca sarà dedicata ai poecilidi) è che non sia calcareo di modo che non influenzi la durezza stabilita. non sono brava a quantificare i kg. ma penso circa 15 kg. di ghiaia. per il fondo fertilizzato sui 5 kg. :-)
Anche il mio venditore di fiducia pensava bastassero 15 kg di ghiaia, poi dopo averla inserita, con una certa sorpresa scopro che a stento ci ho fatto 3,5 cm. Bè, c'è da dire che un ruolo determinante l'ha anche avuto il fatto che non ho usato alcun prodotto per il fondo fertilizzato, ma come proposto dal venditore, userò le pilloline e il fertilizzante per piante. Insomma alla fine ci sono voluti 25 kg di ghiaia per avere un fondo dalle misure più o meno accettabili di 5-6 cm realizzato con la tecnica del piano inclinato (più in alto dietro e più basso avanti).
te l'avevo detto che non sono brava a quantificare i kg. necessari :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |