PDA

Visualizza la versione completa : acquasmart

nuvolanuvoletta
02-02-2007, 02:04
salve ho un problema dovendo acquistare delle pompe di muovimento che costano un bel po'specialmente le tunze.volevo anche usufruire di un controller qui sono indesciso tre tunze multicontroller e acquasmart avendo gia in mente di comprere l'acqusmart (pero in un secondo momento). ora avendo bisogno di un controller x le pompe volevo comprare il multicontroller tunze mi e venuto in mente l'acquasmart nn risparmirei(inseguito)se acquistassi ora aquasmart cn i moduloinverter pompe evitando di acquistare multicontroller tunze(170e) e le turbelle che costano molto?(cercandodi spendere il meno posibbile)ma il modulo inverter pompe funziona come se avessi un multicontroller tunze +pompe tunze electronic(funziona cn pulsazioni)?posso spegnere le pompe subito (xl'alimentazione) simulaSemplice moto ondoso,sequenziale,Simulazione delle maree,Abbassamento notturno?e meglio avere oltre a l'acquasmart anche il multi.tunze +pompe?

Gozilla
02-02-2007, 17:54
Io avevo il multicontroller tunza è l'ho sostituito con gli invereter gestiti da acquasmart e pompe Tunze 6060 e nanostream.
Funziona tutto molto bene, puoi avere l'abbassamento notturno, il mare mosso, l'alternanza delle pompe, etc, etc.
Se hai intenzione di acquistare acquasmart, ti conviene fare un pensierino agli inverter e acquistare pompe Tunze non elettroniche, attenzione però che altre marche non sono proprio compatibili (leggi Koralia #07 #07 ).
Se poi vuoi o hai gia delle stream elettroniche puoi sempre prender eil modulo Tunze adaptor che ti permette di collegare le elettroniche all'acquasmart. ;-)

nuvolanuvoletta
02-02-2007, 20:52
la mia vasca e una pet company da 1 m 120l(che inseguito vorrei cambiare con una di almeno150x60x50 450l). x fare come dici tu,comprando turbelle 6060 e adattarle x la mia vasca attuale avrei bisogo di 2 inverter pompe vero? regolate molto piano.oppure dici tu comprare le maree(no korallin) ma da quanto x la mia attuale vasca?

Gozilla
02-02-2007, 21:48
Dipende anche da cosa hai in vasca, se hai solo molli una pompa è più che sufficiente per la vasca da 120 litri.
Un inverter può gestire anche due pompe ma in questo modo di perdi il discorso alternanza.
Meglio un inverter per ogni pompa.

nuvolanuvoletta
03-02-2007, 02:05
quali pompe mi conzigli x ora

SupeRGippO
03-02-2007, 02:49
la vasca attuale non e' assolutamente adatta ad un marino... non riesci, magari aspettando un po, a partire subito con la grande ?
eviti il doppio lavoro... e parti bene ;-)

Gozilla
03-02-2007, 12:54
opps, non avevo visto bene il tipo di vasca, effettivamente pe run marino non va bene, se riesci a d aspettare meglio ;-)

nuvolanuvoletta
03-02-2007, 18:32
volevo far partire qusta x comprare tutti gli acessori e poi costruirmi quella + grande.x voi e troppo picola (nn e tipo nanoreef?)o gia un tuberfloot 1000 multi appeso 50 kg roccie tutto gira da + di un mese

nuvolanuvoletta
03-02-2007, 18:32
un altra cosa dove comprate le vasche elos?