Visualizza la versione completa : Betta con guppy?
Ciao...Un consiglio. Ho scoperto che i betta possono mordere le pinne dei guppy. dato avevo un dubbio sulla convivenza tra scalari e guppy per l'aggressività degli scalari e in un negozio mi hanno detto che basta mettere gli scalari già da piccoli insieme ai guppy per non avere problemi, volevo sapere se è uguale per i betta...Se li metto già da piccoli con i guppy è uguale? mordono lo stesso le pinne? Comunque ho cambiato decine di volte il progetto della fauna -04 ...C'è sempre qualcosa che non và...vabbè ciao
Ciao!
Meglio di no....betta e guppy non stanno bene insieme..non solo per l'incompatibilità con gli adulti ma anche perchè il betta ti mangerebbe sicuramente tutti gli avannotti..quindi meglio lasciar perdere ;-)
fatti una vasca di soli poecillidi o una con biotopo asiatico ;-)
TOPPER.2
02-02-2007, 12:24
Non ho esperienza diretta ma nell'acquario di un mio amico il Betta maschio, anche se inserito ancora giovane, dopo un primo periodo di relativa calma ha iniziato a pestare i Guppy maschi, tanto che ha dovuto togliere i superstiti, se no li faceva fuori tutti. Non so se questa è una costante o se fosse dovuto a circostanze particolari.
I betta attaccano i guppy perchè li scambiano per degli altri betta maschi per via delle loro code...
betasplendes
04-02-2007, 13:44
io o 6 guppy con un betta e il beta non li tocca basta che metti dentro delle femmine di betta se no si incazza con tutti pesci guppy,scalari.mollyecc.... :-D :-D :-D
I betta attaccano i guppy perchè li scambiano per degli altri betta maschi per via delle loro code...
quoto
Attaccano i guppy indipendentemente dalla presenza di femmine o meno ;-)
sabryina
04-02-2007, 15:22
io o 6 guppy con un betta e il beta non li tocca basta che metti dentro delle femmine di betta se no si incazza con tutti pesci guppy,scalari.mollyecc.... :-D :-D :-Dle femmine di Betta sono molto spesso più str***e dei maschi.. e ti assicuro che i guppy li fanno fuori come niente #09
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |