Visualizza la versione completa : Molly
Ragazzi si sa che i molly e i black molly vivono in piccoli gruppi come i guppy...Ma molly e black molly sono due cose distinte? cioè se mettessi in un acquario 3 molly e 3 black molly convivrebbero nello stesso gruppo o si formerebbero due gruppi distinti? Inoltre, è vero che vogliono parzialmente acqua salata? L'ho letto su vari siti. In un acquario di comunità come si fa? è obbligatoria st'acqua salata?
Ragazzi si sa che i molly e i black molly vivono in piccoli gruppi come i guppy...Ma molly e black molly sono due cose distinte? cioè se mettessi in un acquario 3 molly e 3 black molly convivrebbero nello stesso gruppo o si formerebbero due gruppi distinti? Inoltre, è vero che vogliono parzialmente acqua salata? L'ho letto su vari siti. In un acquario di comunità come si fa? è obbligatoria st'acqua salata?
diciamo che vivono in acque salmastre....sarebbe consigliabile una aggiunta di sale,non molto poca roba....comunque si adattano ugualmente bene anche completamente dolce!sono soggetti però ad ammalarsi attento!
non ci sono problemi di convivenza tra molly! #21
i black molly sono dei molly di colore nero
esattamente come esistono persone bionde, brune o castane...
io con gli endler uso acqua del rubinetto e nella tanica da 20 litri dove lascio decantare l'acqua aggiungo sempre un cucchiaino di sale grosso
per i molly l'operazione è ancora più consigliabile. le piante con un cucchiaino di sale ogni 20 litri non soffrono assolutamente, le mie come puoi vedere nel mio profilo sono bellissime
non dimenticare inoltre che i molly necessitano di una dieta vegetale...
ossia aggiunte di spinaci lessati o zucchine lessate almeno una volta ogni 15 giorni!oppure un mangime vegetale in scaglie va benissimo...ce ne sono un infinita di tutte le marche -28d#
ho letto che anche per i guppy vale questa cosa del sale, se è così quando recupero le artemie potrei non passarle in un retini e buttarle direttamente con un pò di acqua, oppure ho detto una cavolata :-D :-D
i guppy a singapore vengono allevati in acqua pressochè salmastra, poi giunti in europa vengono messi in acqua dolce, ed è anche per questo che risultano fragilissimi...
il sale nei poecilidi stimola i colori e li rende più robusti
quindi posso dare le artemie sensa bisogno di sciaquarle? sarebbe più pratico
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |