Visualizza la versione completa : sporcizia sul fondo della sump
Ma a voi nella sump non vi si crea un po di sporcizia???????????Va aspirata di tanto in tanto o...................????????????????????Ciao Umbe ;-) ;-) ;-)
Mi si crea uno schifo #06 #06
ogni tanto al cambio d'acqua aspiro dalla sump e la tolgo ;-)
io ho un bel po' di fanghiglia,si è formata da subito nel periodo di maturazione,adesso ogni tanto quando sparo la luce di notte vedo qualche animaletto strano che corre rapidamente,se riesci ad aspirarla con i cambi d'acqua bene altrimenti nn penso che crei grossi problemi
umbe18, io ne ho parecchia di sporcizua, di notte vedo piccoli animali che si muovono qua e la.Ho già provato ad aspirarla ma dopo qualche giorno mi si riforma, la lasci8o li #36# #36#
errydarko
02-02-2007, 20:09
anche io fanghiglia!mi saq che proverò ad aspirare..
Io aspiro ogni cambio d'acqua ;-)
anch'io fanghiglia
la lascio li
ciao
RobyVerona
02-02-2007, 22:26
E' normale che si crei della sporcizia, alla fine la sump è una vasca di decantazione. Io l'aspiro ogni mese e una volta all'anno in occasione del cambio "corposo" che sono solito effettuare tiro fuori la sump e la lavo per benino con HCL in modo da eliminare eventuali residui di calcare. Ovviamente poi va risciaquata per bene prima di rimetterla in funzione.
janco1979
06-02-2007, 20:51
io alterno i cambi d acqua aspirando una volta dalla sump e l altra sifonando il fondo dell'acquario..questo ogni 10 giorni.
Alessandro Pretolani
14-02-2007, 20:20
è normale la fanghiglia, considera che la sump è come una vasca di decantazione ...magari se ogni tanto la ripulisci aspirando al cambio d'acqua male non fa anzi..............
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |