PDA

Visualizza la versione completa : co2 e test

gioppi
01-02-2007, 22:12
ciao a tutti
sarei intenzionato a comprare pe r il mio acquario il sistema co2 della ferplat energy classic
tenendo conto che la vasca e un 60 l lordi (juwel rekord 60) pensate che sia troppo??
che mi dite del test 5 in 1 tetra a reagente liquido??manca l no3 mi conviene aquistarlo a parte o non necessario??

buona serat a tutti

AcquaPazza
01-02-2007, 22:20
ciao.. per la co2 non è mai troppo!!
sta a te regolare le bolle.. :-)
io in 85 litri netti tenevo 10 bolle al minuto.. (tenevo perchè adesso ho messo quella artigianale.. #12 )

Per i test ti servono necessariamente Ph, Gh, Kh, No2 e No3.. quindi si acquistalo a parte..ma acquistalo..
mi raccomando a reagente liquido e non cartine tornasole..che sono poco affidabili.. :-)

maxbianchi
02-02-2007, 12:13
tenevo perchè adesso ho messo quella artigianale

...cosa vuol dire che sei passato da quello commerciale a quello artigianale...no xchè se è così spiegami come hai costrito l'impianto!!!...

gioppi...

pensate che sia troppo??

la CO2 alle piante fa benissimo anche se non hai una vasca particolarmente grande...il test 5 in 1 della tetra lo avevo notato anche io ma non a reagente liquido...quello in stik con reagenti "solidi" da immergere direttamente in acqua...in una botta sola misuri anche PH e KH indispensabili per calcolare se hai CO2 in eccesso o in difetto!!!! ;-)

AcquaPazza
02-02-2007, 12:46
maxbianchi, se vai nel fai da te, trovi come costruire l'impianto artigianale con una bottiglia d'acqua, lievito e zucchero..

Gioppi, usa i reagenti liquidi, le cartine tornasole, non sono precise e rischi di avere poi valori sballati.. :-)