Visualizza la versione completa : termoriscaldatore askoll thermoactive
metamorfico
01-02-2007, 22:09
ciao a tutti,
ho il prodotto in oggetto e sinceramente mi trovo malissimo, non riesco a mantenere una temperatura stabile...voi come vi trovate?
-28
ps..per curiosità, che differenza c'è tra termoregolatore elettrico e meccanico??
elettronico..
nell'elettronico la temp è presa da un ricettore che apre o chiude il circuito elettrico della resistenza...
nel meccanico, o bimetallico, ci sono 2 linguette di metallo che a seconda della temp si dilatano fino a toccarsi (chiudendo il circuito) o si retraggono (interrompendo il circuito) . il pirolino in cima determina la distanza tra le 2 lamelle
metamorfico
01-02-2007, 23:36
hola esox...mi consigli di prenderne uno elettrico tipo il biotronik della askoll?? ti giuro col thermoactive sto impazzendo...per di più non permette di stabilire la temperatura...si deve andare a fortuna....ma la mia fortuna mi fa sbalzare tra 23 e 26°....con relative conseguenze....
devi seguire le istruzioni sul retro....altrimenti non ne esci...cmq è uno di quelli economici....
il biotronic per gli elettronici e gli jaeger per i bimetallici sono quanto di meglio si possa trovare sul mercato...
metamorfico
01-02-2007, 23:49
azz!!! sto messo bene! l'acquario ed il relativo termoregolatore li ho comprati usati...non ho assolutamente le istruzioni e le serigrafie stampate sul vetro del riscaldatore si sono belle che cancellate...per ora ho capito solo: svitare=aum temp, avvitare= dim temp...qualcuno ha le istruzioni??
credo proprio di comprarne uno nuovo..in sintesi cosa ti senti di consigliarmi? elettronico o metallico? è più preciso il primo??
per tararlo devi fare così:
con il termometro in bella vista attacchi il riscaldatore...
mettiamo che il termometro segni 23°...devi girare verso il più il pirolino finchè non si accende la lucine e fermarti subito..aspetti un paio di ore e vedi che temp raggiungi....
continui così fino a che raggiungi la temp voluta....
chiaramente se segna 28 e tu vuoi arrivare a 25 fai lo stesso ma girando verso il meno; appena si spegne la luce ti fermi ecc.
generalmente l'elettronico è più preciso....ma un ottimo bimetallico vale lo stesso....
il biotronic per gli elettronici
Iperquoto lo "zio" Fabryz: ne ho 3 e vanno benissimo. ;-)
metamorfico
02-02-2007, 13:24
grazie a tutti!! proverò a tarare il thermoactive secondo i consigli di esox, in caso d'esito negativo lo frullo dalla finestra e mi compro un bel biotronic #27
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |